Autore: Redazione
19/12/2017

Experian apre anche in Italia una divisione per il digital marketing

A capo della stessa Giuseppe Mauro Scarpati, con il ruolo di agency relationship manager

Experian apre anche in Italia una divisione per il digital marketing

Experian, società internazionale leader nei servizi informativi forniti ad aziende e consumatori per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, apre anche in Italia la divisione dei servizi specializzati nell’ambito del digital marketing, che mettono a disposizione delle aziende nuovi strumenti per potenziare efficacia ed efficienza delle proprie strategie di comunicazione. Giuseppe Mauro Scarpati entra in Experian con la responsabilità di questa nuova area con il ruolo di agency relationship manager. Scarpati ha maturato negli anni una significativa conoscenza del mondo editoriale e un know how specialistico nel business digitale che spazia dall’online advertising al digital marketing a 360 gradi.

La nuova unit

La nuova area guidata da Scarpati consentirà a centri media, inserzionisti, agenzie ed editori di fare leva sul know-how di Experian per garantire una reach on target della massima efficacia, attraverso un approccio multicanale che prende in considerazione più di 500 variabili di segmentazione, superando il limite della frammentazione dei dati. Con 34 sedi nel mondo, oltre 17.000 dipendenti e un fatturato di 6,5 miliardi di dollari, Experian può contare su un’esperienza ormai consolidata a livello globale grazie alla gestione, in sicurezza, di un rilevante patrimonio informativo, concentrato storicamente nel settore bancario, finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni.