Autore: Redazione
22/01/2018

Diennea-MagNews inaugura il nuovo anno con il lancio di EmailSuccess a Las Vegas e tanti progetti in cantiere

Il gruppo ha presentato negli Stati Uniti la sua soluzione per la gestione e l’invio di alti volumi di email. La general manager Florida Farruku anticipa i prossimi passi, tra obiettivi, nuovo posizionamento e una visita a Francoforte

Diennea-MagNews inaugura il nuovo anno con il lancio di EmailSuccess a Las Vegas e tanti progetti in cantiere

Gli appuntamenti del 2018 di Diennea-MagNews partono dall’evento Mailcon di Las Vegas, dove qualche giorno fa ha lanciato EmailSuccess, il software che nell’ecosistema del campaign management è driver dell’intero processo di spedizione. Tecnicamente si tratta di un Mail Transfer Agent a cui è delegato l’aspetto più delicato, quello dell’inbox placement, cioè l’abilità di spedire, appunto, messaggi nella casella di posta elettronica dei destinatari. È il motore della piattaforma MagNews, che può essere però integrato anche a tutti i sistemi aziendali per la gestione del traffico di messaggi email in modalità stand alone.

«Per noi EmailSuccess è un prodotto importante per affermare la nostre expertise nello sviluppo di soluzioni on-premises, che da sempre contraddistingue la nostra offerta. Siamo gli unici in Italia ad aver sviluppato un’infrastruttura per la gestione delle campagne dalla A alla Z: oltre al Mail Transfer Agent possiamo infatti fornire anche la piattaforma MagNews in modalità On-premises (oltre che SasS) per la gestione e creazione delle campagne di digital direct marketing completamente in-house», afferma Florida Farruku, general manager Diennea MagNews.

Ma perché in Usa?

«Perché si tratta del mercato più all’avanguardia nel nostro settore, dove i player e le aziende hanno una maggiore consapevolezza delle tecnologie e le idee si sviluppano più velocemente, come le occasioni di network».

Non accade lo stesso in Italia?

«L’Italia è un pochino diversa, le occasioni di incontro prestigiose sono più difficili da individuare e così in tutta Europa. Volare negli States ti regala la possibilità di interloquire con gli interlocutori giusti, è un passaggio fondamentale per le aziende che vogliono mettersi in discussione».

Dall’America alla riorganizzazione interna

«Quello di Las Vegas è stato il primo evento Diennea-MagNews in America, solo l’inizio dei nuovi progetti in cantiere nel 2018, per il gruppo che ha chiuso l’anno con un significativo +15% , con 10 milioni di fatturato e che sta piano piano mutando pelle, al passo con un mercato cangiante: «Stiamo riorganizzando le aree interne, impegnate nella gestione di progetti digital, per seguire i clienti sempre più da vicino e in modo consulenziale, lavorando in parallelo sulla standardizzazione dei processi. Il tutto per elevare il nostro posizionamento e la qualità dei progetti, guadagnandoci il riconoscimento del mercato».

Prossimi step, si va in Germania

«All’orizzonte si palesano nuovi appuntamenti: saremo a Francoforte, il 18-19 e 20 di aprile, protagonisti al CSA Summit con il nostro EmailSuccess. La roadmap 2018 rimane comunque molto concentrata sullo sviluppo del nostro core business, la piattaforma MagNews, per estendere le sue potenzialità in ottica multicanale. Lanceremo infatti entro l’anno un nuovo prodotto che estenderà le possibilità di acquisizione e tracciamento di lead in target sulla nostra piattaforma, un driver potentissimo che estenderà le nostre capacità progettuali e consulenziali. Stiamo lavorando su nuovi progetti con clienti importanti: presenzieremo al Netcomm Forum e al Festival del Fundraising a maggio. E non dimentichiamo la nostra scuola di formazione, MagNews School, i cui corsi, destinati ai clienti e prospect riprenderanno a febbraio».