Autore: Redazione
09/01/2019

Il Consorzio Parmigiano-Reggiano affida a Hirux International l’appalto da 3 milioni di euro per la comunicazione destinata a Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Kuwait

Il Programma triennale “EuCheese4Gulf’’ è mirato a pubblicizzare e incrementare il consumo del prodotto con una campagna su larga scala nei tre citati Paesi target

Il Consorzio Parmigiano-Reggiano affida a Hirux International l’appalto da 3 milioni di euro per la comunicazione destinata a Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Kuwait

Il Consorzio Parmigiano-Reggiano, in qualità di proponente del Programma triennale (2019–2021), denominato “EuCheese4Gulf”,  ha aggiudicato a Hirux International (di Milano) l’appalto per la selezione di un organismo esecutore a cui affidare la realizzazione delle azioni d’informazione e promozione negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e nel Kuwait. Il Programma prevede una campagna pubblicitaria su larga scala attraverso media, tradizionali e innovativi, e mediante il contatto diretto con i consumatori, al fine di innalzare la domanda di Parmigiano Reggiano DOP nei Paesi target. Il gruppo dei destinatari del Programma nel suo complesso è rappresentato dai consumatori dei tre Paesi target. I messaggi verteranno intorno ad alcuni specifici temi (naturalità e diversità, qualità, adattabilità, tradizione e know-how, autenticità) che saranno declinati sia con riferimento ai formaggi europei nella loro totalità, sia con riferimento specifico al Parmigiano Reggiano DOP. Obiettivo del Programma è l’aumento della quota di mercato del Parmigiano Reggiano DOP nei citati Paesi. L’impatto del Programma sarà misurato attraverso l’andamento delle esportazioni del Consorzio nei tre Paesi target. La durata del Programma è di 36 mesi (3 fasi annuali), con budget totale di 3.000.000 di euro. Il costo complessivo delle azioni è così ripartito: Arabia Saudita: 42%, Emirati Arabi Uniti: 34%, Kuwait: 24%.