Autore: Redazione
13/02/2018

Compass: torna on air con il “Condominiodi Nino” di DLVBBDO. Pianifica Havas Media

La società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca di cui è direttore centrale marketing e customer management Luigi Pace ha preparato due nuovi episodi del format con Nino Frassica, che verranno integrati da una pianificazione su radio, ooh e digitale. Budget di 7 milioni

Compass: torna on air con il “Condominiodi Nino” di DLVBBDO. Pianifica Havas Media

È partito domenica scorsa il nuovo flight della campagna tv di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, che sarà on air per quattro settimane tra febbraio e marzo sulle principali emittenti italiane. Le vicende del “portinaio” Nino (ovvero Nino Frassica, protagonista della serie iniziata l’anno scorso) e dei “suoi” condomini diventano ora un vero proprio sequel che si arricchisce di due nuovi episodi: i neo-sposi di una precedente puntata sono ora alle prese con la ristrutturazione della casa, mentre un’altra famiglia ha necessità di un’auto più spaziosa. Ora va on air il primo, il secondo è programmato a seguire. A trovare una soluzione ci pensa sempre il premuroso portinaio Nino, che nei panni del portinaio sa sempre trovare una risposta puntuale e veloce con l’aiuto di Compass: “C’è Compass. Basta un giorno. Più prestito di così”.

Sodalizio vincente

«La campagna con le vicende del condominio di Nino sono ormai diventate un appuntamento ricorrente della nostra comunicazione - spiega a DailyMedia Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass -. Il sodalizio con Frassica si riconferma inoltre vincente: il suo esser di aiuto nella risoluzione delle problematiche rispecchia perfettamente il nostro obiettivo, ovvero dare un sostegno concreto alle famiglie italiane, in risposta ai loro bisogni, con tutti i riscontri positivi che ne sono derivati sul fronte sia dell’awareness sia del business. Ovviamente, funziona bene anche il claim che, quindi, confermiamo, al pari del media mix che vede la radio, anch’essa fortemente caratterizzata, inserirsi sulla tv, mentre al digital è affidato un ruolo di presenza continuativa. Successivamente a questo primo flight 2018, gli episodi saranno quindi visibili anche su Youtube».

Partner confermati

E ovviamente, sono confermati anche i partner e il budget, che ammonta a 7 milioni di euro come nel 2017. I due nuovi soggetti, nei formati da 15  30’’, portano quindi sempre la firma di DLVBBDO, e il planning è di Havas Media. Non cambiano neanche il regista, Alessandro Genovesi, e la casa di produzione, che è Enormous Films di Luchino Visconti. L’on air previsto è fino al 24 febbraio e dall’ 11 al 24 marzo su reti Mediaset, Rai, Discovery, Sky free to air, PRS, Sport Network e Viacom (Paramount Channel e altre). L’online comprende siti internet, social network e motori di ricerca. Per l’agenzia, con i dce Stefania Siani e Federico Pepe, hanno lavorato i DC cliente Georgia Ferraro e Nicola Cellemme; la gm Chiara Niccolai; l’art: Alessandro Yuri Alfieri;  e la copy: Cristina Marra; post-produzione: UVC. Compass Banca, tra le prime società di credito al consumo operanti in Italia, conta oggi 2,3 milioni di clienti attivi e opera attraverso circa 32.000 esercizi commerciali affiliati e 5.500 sportelli bancari, coordinati da un network di 170 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, dove pure il relativo materiale di campagna sarà presente. Previsto anche l’uso dell’OOH in logica georeferenziata.