Autore: Redazione
26/03/2018

Coca-Cola porta in Italia Royal Bliss: a sostegno campagna tra territorio e digital

La nuova gamma premium di toniche e mixer oggetto di una serie di attività che coinvolgono influencer e bartender. Dietro l’operazione tutte le agenzie partner del Gruppo

Coca-Cola porta in Italia Royal Bliss: a sostegno campagna tra territorio e digital

Arriva in Italia Royal Bliss, la nuova gamma premium di toniche e mixer dal profilo sensoriale unico e inaspettato di Coca-Cola. Con oltre 40 nuances aromatiche e caratteristiche organolettiche innovative, Royal Bliss nasce dall’esplorazione di combinazioni uniche e originali di sapori, profumi e colori che avvolgono i sensi. Royal Bliss è la scelta perfetta, dall’aperitivo all’after dinner nelle sei innovative varianti, Creative Tonic Water, Creative Zero Sugar Tonic Water, Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water, Irriverent Ginger Ale, Ironic Lemon Taste e Seductive Ginger Beer.

Nuove esperienze

“La gamma Royal Bliss è stata sviluppata in collaborazione con esperti Bartender, persone che, come noi, non smettono mai di sperimentare e sfidare la propria immaginazione per creare qualcosa di straordinario - ha dichiarato Annalisa Fabbri, direttrice marketing Coca-Cola Italia -. Insieme a loro, Coca-Cola ha ideato una gamma unica di prodotti innovativi, per uscire dalla comfort zone delle toniche classiche e consentire ai consumatori di sperimentare nuove esperienze di degustazione che avvolgono tutti i sensi e regalano sensazioni inaspettate”.

Attenzione alla qualità

Royal Bliss è pensato per i consumatori attenti alla qualità, alla cura e ai dettagli, aperti alla sperimentazione e desiderosi di scoprire nuove sensazioni; la campagna di comunicazione integrata sarà, infatti, all’insegna del concept “Osa. È meraviglioso”, che farà da fil rouge a tutte le attivazioni, invitando i consumatori a uscire dalla propria comfort zone per provare qualcosa di nuovo, originale e sorprendente.

I creative master

Per rappresentare il concept della campagna sono stati selezionati quattro creative master che ben incarnano lo spirito creativo di Royal Bliss: la dj Ema Stokholma, il fotografo Cosimo Buccolieri, il tatuatore Pietro Sedda e l’attore Francesco Montanari. I creative master saranno protagonisti di quattro video: in ogni episodio, ciascun creative master intreccerà un dialogo con uno dei bartender raccontando cosa significa per lui osare nella vita privata e professionale. La conversazione sarà lo stimolo per far creare al Bartender un Signature Cocktail originale, a base di Royal Bliss, dedicato proprio al Creative Master e alla sua storia.

La crew dei bartender

Royal Bliss sarà affiancata in tutte le attività di comunicazione da una Crew formata da sei noti bartender provenienti da tutta Italia - Matteo di Ienno, Claudio Perinelli, Loris Prisciano, Filippo Sisti, Federico Tomasselli e la barlady Vanessa Vialardi. Partendo dalle diverse varianti di Royal Bliss, la Crew ha creato una drink list di Signature Cocktail: in queste ricette originali ed esclusive, i bartender hanno osato accostamenti e sapori innovativi lasciandosi ispirare dal prodotto, con l’obiettivo di dar vita a nuove esperienze di degustazione capaci di sconvolgere i sensi e regalare sensazioni sorprendenti.

Il lancio

La presentazione della gamma Royal Bliss è avvenuta con due serate esclusive in collaborazione con Vogue Italia (a Roma, alla Lanterna e a Milano, a Villa Necchi Campiglio), durante le quali gli ospiti hanno assistito a performance suggestive e inaspettate all’insegna dell’“Osa. È meraviglioso” e assaggiato in anteprima i Signature Cocktail. Official partner delle due serate Bacardi Martini con i propri Spirit. Da maggio fino a novembre, Royal Bliss sarà, inoltre, protagonista di un tour di eventi gratuiti in numerosi locali serali della penisola: ogni serata sarà animata da uno dei Bartender della crew invitato a presentare i Signature Cocktail attraverso un barcart esperienziale sviluppato ad-hoc per l’occasione, mentre i consumatori potranno uscire dalla propria comfort zone vivendo un’experience originale tramite uno specchio-interattivo. Milano, Roma, Firenze, Bologna, il Salento e alcune località del Veneto saranno le tappe di queste tour. 

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Il planning

Da fine marzo sarà pianificato a livello social il video manifesto di Royal Bliss: il commercial, sviluppato dall’agenzia spagnola El Ruso de Rocky e adattato per l’Italia da McCann Worldgroup Italia, invita a uscire dalla propria comfort zone per scoprire sensazioni - profumi, suoni, colori - straordinarie, come quelle che Royal Bliss regala a chi lo prova. Dal video manifesto sono tratti i tre soggetti da 20” - ognuno focalizzato su una diversa sensazione – che saranno pianificati a livello digital. Infine, è stata stretta una partnership con Condé Nast che si articola in diverse attività di comunicazione, advertising ed eventi in corso d’anno – già a partire dalla Design Week - a supporto del posizionamento del brand.

Le agenzie

Il piano di comunicazione per il lancio di Royal Bliss è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: All Communication, agenzia eventi; Cohn&Wolfe, agenzia pr; McCann Worldgroup Italia, agenzia advertising; MediaCom, centro media; MediaCom Mba, che ha curato la partnership con Condé Nast; Show Reel, agenzia influencer & talent engagement; The Big Now, agenzia digital e social.