Autore: Redazione
22/02/2018

Coca-Cola presenta il nuovo tè freddo Fuzetea. Firmano McCann e MediaCom

In Italia è disponibile da gennaio 2018, in contemporanea con 36 Paesi europei; la bevanda nasce dopo la fine dell'accordo con Nestlé legato a Nestea

Coca-Cola presenta il nuovo tè freddo Fuzetea. Firmano McCann e MediaCom

Dopo la chiusura dell’accordo con Nestlé per la produzione e distribuzione dei prodotti a marchio Nestea, Coca-Cola si appresta a lanciare in Italia Fuzetea, la nuova linea di tè freddo con cui la società di Atlanta intende coprire questa fascia di mercato. I prodotti sono già disponibili nel nostro Paese dallo scorso gennaio, in tre combinazioni: limone e lemongrass, pesca e rosa, tè verde con mango e camomilla. Le campagne pubblicitarie e di comunicazione saranno curate dai partner tradizionali di Coca-Cola in Italia: McCann per la creatività, Mediacom per il planning e Cohn&Wolfe per le relazioni pubbliche. 

Il brand è stato lanciato per la prima volta nel 2012, e oggi è presente in 52 Paesi nel mondo. L’Italia è uno dei 36 mercati europei dove debutta in contemporanea a partire dal 2018. L’accordo con Nestlé per Nestea, invece, continua a essere valido in alcuni Paesi tra cui Canada, Spagna e Portogallo. Fuzetea sarà presentato a Milano presso l’Arco della Pace il prossimo 7 marzo. Per l’occasione parlerà il senior brand manager stills di Coca-Cola Italia Dario D’Adda. Durante l’evento si potrà vivere un’esperienza multisensoriale tra ologrammi e mondo reale offerta da Microsoft attraverso la tecnologia HoloLens.