Autore: Redazione
24/01/2018

Carrefour Group punta sul commercio online con Publicis.Sapient

L’insegna francese ha dato il là a una strategia internazionale di digital transformation, per la quale è pronto a investire quasi 3 miliardi di euro

Carrefour Group punta sul commercio online con Publicis.Sapient

Carrefour Group ha scelto Publicis.Sapient per avviare una strategia globale in grado di guidarne la trasformazione in ambito ecommerce. L’annuncio è avvenuto tramite una dichiarazione del ceo dell’insegna transalpina Alexandre Bompard, cui è seguita una nota. L’obiettivo del gigante dei supermercati è generare 5 miliardi di euro di vendite ecommerce entro il 2022. Per farlo l’azienda è pronta a investire quasi 3 miliardi di euro nella trasformazione digitale del suo business. Un percorso che porta con sé anche qualche ostacolo: Carrefour licenzierà 2.400 dipendenti in Francia, chiudendo 273 store comprati dall’insegna discount spagnola Dia nel 2014. Il piano ecommerce della società si sostanzierà nel lancio di una piattaforma dedicata per ogni Paese in cui opera.

La qualità di Publicis.Sapient

Publicis.Sapient lavorerà a fianco del team di Carrefour per condividere expertise e implementare soluzioni tecnologiche efficienti e di ampio respiro. “La fiducia riposta  da Carrefour Group nei nostri talenti ed expertise è una grande responsabilità. Sostenere profondamente l’ampia trasformazione strategica e digitale di un attore internazionale di questa levatura è una sfida che Publicis.Sapient è preparato a intraprendere”, ha dichiarato in un comunicato Arthur Sadoun, ceo e chairman di Publicis Groupe.