Beck’s lancia la nuova gamma Taste the World con Havas, scelta dopo una gara
L'azienda ha studiato con Vizeum un piano di comunicazione che prevede: la televisione, affissione, digital, eventi e social, a cura di WeAreSocial
L’anno nuovo si apre all’insegna delle novità per Beck’s. La birra tedesca, infatti, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri sera a Milano, una serie di cambiamenti sia sul fronte della comunicazione sia di prodotto.
Beck's, brand di InBev, ha scelto Havas per la comunicazione ATL dopo una gara. L’agenzia va ad affiancare il partner digitale e social WeAreSocial, con cui Beck’s collabora dal 2015 e che quest’anno è stato confermato sempre dopo un pitch. Taste the World, invece, è la gamma di prodotto di Beck’s appena lanciata sul mercato, che comprende due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che vanno ad affiancare l’intramontabile Original Pils, da 140 anni prodotta nell’unico stabilimento di Brema, secondo la legge tedesca della purezza.
Esperienze memorabili
Ne ha parlato a DailyMedia la Brand Manager Cecilia Lossano: «Beck’s rinnova il suo stile, la sua offerta al pubblico e cambia anche il modo di comunicare. L’innovazione a 360° è il motore per un brand già molto conosciuto sul mercato italiano e riconosciuto come top tra i giovani consumatori di birra in Italia. Rivedremo Beck’s in tv, sui social e sulle pareti delle nostre città, ma non saremo lo stesso brand di sempre: vogliamo stupire e rendere partecipe chi ci vede, vogliamo che chiunque ci ricordi. Beck’s vuole far rivivere esperienze memorabili ai propri consumatori: quando apri una London pensi a Soho, mentre se sorseggi una Berlin ti ricordi subito della serata che hai trascorso alla ricerca del locale più underground di Kreuzberg. È per questo che porteremo la nostra fan base alla scoperta dei posti più inaspettati di Londra e Berlino, per vedere se effettivamente hanno già visto tutto il possibile».
La campagna Beck's
La campagna è iniziata ufficialmente ieri con la presentazione alla stampa. Seguiranno le prime attività digital, che si evolveranno per tutta la stagione estiva. «Con l’estate - prosegue Lossano - vogliamo sostenere il brand anche con un spot televisivo e una campagna di affissioni. Non mancheranno, ovviamente, gli eventi sul territorio: essenziali e indimenticabili per i nostri consumatori. Di sicuro, poi, da quest’anno saremo mobile al 100%. Il nostro consumatore mentre sceglie da bere sta guardando su internet le migliori offerte aeree o cosa farà sta sera con gli amici: dobbiamo essere presenti su ogni mezzo e soprattutto fruibili su ogni device». Il planning della campagna è firmato dalla brand manager insieme al centro media di Beck’s Italia, Vizeum. L’investimento media (parte degli oltre 6 milioni investiti nel nostro Paese dalla capogruppo InBev, ndr.) è in linea con il mercato e con un nuovo lancio. «Il digital diventa per noi sempre più importante», precisa Lossano.
L’ambassador di Beck's è Guglielmo Scilla
Proprio a livello digital, la campagna vedrà come protagonista anche l’ambassador Guglielmo Scilla. Il giovane attore, youtuber e conduttore radiofonico è stato scelto per raccontare il mondo di Londra e Berlino secondo Beck’s. Attraverso il suo personale punto di vista, i fan della birra di Brema potranno scoprire le location più cool e inaspettate delle due capitali, con consigli e suggerimenti su come vivere notti cosmopolite nel segno di Beck’s.
I consigli di Guglielmo saranno poi raccolti sull’unica guida di Londra e Berlino, firmata Beck’s, che non farà scoprire i migliori ristoranti o i musei più interessanti, ma i momenti unici da fotografare o gli angoli da non perdere. I fan di Beck’s potranno poi a loro volta divertirsi raccogliendo spunti, immagini e idee sulle location che, in giro per il mondo, sono secondo loro in linea con lo stile “londoner” e “berliner” e pubblicarli sul sito di Beck’s.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.