Autore: Redazione
19/10/2017

Auge Design e Auge HQ hanno un nuovo cliente: si tratta di Fast&Fresco

Dalla strategia, al nome, al logotipo, fino al processo di progettazione di tutta la gamma di confezioni, ogni singolo dettaglio è stato curato dalle due strutture

Auge Design e Auge HQ hanno un nuovo cliente: si tratta di Fast&Fresco

schermata-2017-10-18-alle-16.36.05-235x300
Fast&Fresco è un nuovo brand che opera nel mercato italiano vegetariano dal 2017, distinguendosi dai competitor grazie a un processo produttivo innovativo che riduce i tempi di cottura dei prodotti, conservando la freschezza e le proprietà degli ingredienti. Dalla strategia, al nome, al logotipo, fino alla progettazione di tutta la gamma di confezioni, ogni singolo dettaglio è stato curato dalle agenzie creative Auge Headquarter e Auge Design, partendo dalla necessità di costruire una brand identity del marchio che ne riflettesse filosofia e posizionamento, quello di un prodotto fresco e contemporaneo di alta qualità.

La brand identity

A ispirare in primis il lavoro di branding di Auge Design (direzione creativa: Davide Mosconi, Graphic Designer: Miriam Frescura) sono stati i tratti distintivi del marchio, freschezza e velocità di preparazione, punti focali attorno ai quali è stata costruita l’intera brand identity, in particolare per quanto riguarda il lavoro di packaging, pensato con un design e una fotografia di stampo nord-europeo che dona ai prodotti un aspetto elegante, ma al contempo caldo e appetibile. Il pack ha vinto l’argento nella recente rassegna IF nella categoria Design & Packaging e si è distinto su siti internazionali come Dieline, Packaging of the world, Trendhunter.

La campagna social

Auge Headquarter di Federica Ariagno e Giorgio Natale, cura interamente la campagna social di Fast & Fresco, sviluppatasi con successo sul canale Facebook. Copywriter, Federico Anelli e art Director, Gianluca Malimpensa. Sempre attraverso gli stessi social networks è stata inoltre veicolata e potenziata la partnership tra Fast & Fresco e Aprilia Racing, del quale il brand è sponsor ufficiale, in supporto alle attività promozionali che stanno avendo luogo nei diversi circuiti del MotoGP.