Autore: Redazione
02/02/2018

Audi A4 e Verba sono in tv con tre spot che guardano al futuro

L’agenzia di Gruppo DDB Italia ha messo a punto una piattaforma creativa che vive anche sulla stampa, digital e social

Audi A4 e Verba sono in tv  con tre spot che guardano al futuro

Verba, l’agenzia di Gruppo DDB Italia, ha dato vita a una piattaforma di comunicazione costruita sull’esigenza strategica di produrre una creatività per la gamma Audi A4. Nascono così tre film sul concetto di “Future happens. Be ready.” ciascuno dei quali dedicato a una specifica tecnologia Audi: la trazione quattro, i sistemi di Intelligent Assistance e le motorizzazioni metano-benzina “g-tron”.

Il domani

La campagna parte dalla considerazione che l’uomo non è mai stato così cosciente del futuro come ai giorni nostri: la scienza ci sta rivelando ciò che accadrà, permettendoci di teorizzare anche eventi molto lontani da noi. Ciascuno dei film, a partire da alcune delle più recenti scoperte scientifiche, trasporta lo spettatore in un’odissea verso il domani. Un domani verso il quale possiamo già correre, grazie alla tecnologia di oggi. Basta farsi trovare pronti. La campagna, che vive anche su stampa, digital e social, è on air dal 28 gennaio. Il planning è a cura di PHD.

 
I credits dell’operazione:

Agenzia: Verba (Gruppo DDB Italia);

Executive Creative Director: Luca Cortesini;

Client creative directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone;

Art director: Cristiana Soriano - Copywriter: Antonio Serafini;

Production company: Karen Film - Director: Alberto Colombo.