Autore: Redazione
03/12/2018

Cosa vuoi di più dalla vita? È on air il nuovo spot di Amaro Lucano firmato da PicNic

La campagna è in onda da ieri per tre settimane sulle principali reti generaliste e satellitari e su internet. La strategia di comunicazione è studiata da Starcom Italia

Cosa vuoi di più dalla vita? È on air il nuovo spot di Amaro Lucano firmato da PicNic

Intorno allo storico payoff “Cosa vuoi di più dalla vita?” nasce la nuova campagna di comunicazione di Amaro Lucano ideata da PicNic per raccontare in modo fresco e ironico le occasioni di consumo della bevanda. Tre i soggetti da 15’’ descrivono la versatilità di consumo di Amaro Lucano: al bar come base di originali cocktail, a casa sul divano bevuto liscio ma sempre freddo e al ristorante gustato a fine cena con ghiaccio. Il linguaggio utilizzato ribadisce il mood ironico, fresco e scanzonato che ha da sempre caratterizzato le comunicazioni del brand, riuscendo a parlare sia ai consumatori abituali che ai più giovani.

Il planning

La campagna è on air da ieri per 3 settimane sulle principali reti generaliste e satellitari e sul web. La strategia di comunicazione studiata da Starcom Italia sfrutta gli asset della campagna di Amaro Lucano, sia in tv per presidiare il core target sia sul digital per intercettare la parte più giovane e meno televisiva dei potenziali consumatori. Proseguono, inoltre, le attività di social engagement con la community Calciatori Brutti, alle quali si aggiungerà una collaborazione con Casa Surace, per raccontare in maniera ironica la consumer promo Party Lucano attiva fino al 24 gennaio (partylucano.it). Al progetto ideato e realizzato dall’agenzia PicNic hanno lavorato alla direzione creativa Niccolò Brioschi, l’art director Alice Tari Re e il copywriter Paolo Barni. La regia è di Enrico Trippa e il direttore della fotografia è Guido Mazzoni. La cdp è The BigMama.