Autore: Redazione
17/12/2018

Adobe, nel quarto trimestre fiscale fatturato a quota 2,46 miliardi di dollari

Il Ceo, Shantanu Narayen, ha detto alla CNBC che grazie all’acquisizione di Magento e Marketo la società “è l’unico one-stop shop per imprese attive sia nell’ambito consumer che in quello enterprise”

Adobe, nel quarto trimestre fiscale fatturato a quota 2,46 miliardi di dollari

Adobe ha rilasciato giovedì scorso i risultati trimestrali relativi al suo quarto trimestre fiscale. Dopo diverse buone performance sul lato finanziario, per la prima volta la società californiana non ha centrato le attese per quanto riguarda gli utili, a 1,83 dollari per azioni contro scommesse per 1,88.

I ricavi si sono attestati a 2,46 miliardi di dollari per il trimestre terminato a novembre, questa volta battendo le attese degli analisti di Zacks. In questo caso la traiettoria positiva continua, con previsioni superiori per il quarto trimestre consecutivo. 

Quest’anno Adobe è stata anche tra le compagnie hi tech più attive sul fronte M&A, rilevando a maggio Magento per 1,7 miliardi di dollari e successivamente, vale a dire quest’autunno, comprando Marketo per 4,8 miliardi di dollari.

A proposito di M&A, il CEO di Adobe, Shantanu Narayen, ha dichiarato alla CNBC che grazie a queste operazioni, oggi la società è “l’unico one-stop shop per imprese attive sia nell’ambito consumer che in quello enterprise”.

Nel quarto trimestre fiscale, si sottolinea anche la crescita di oltre il 20% per i segmenti Digital Media e Digital Experience. La compagnia ha rivisto al rialzo la guidance per il 2019.

Dall’inizio dell’anno il valore di Adobe sui mercati finanziari è aumentato del 40%, mentre venerdì il titolo ha perso quota.