Autore: Redazione
02/10/2018

Accenture Interactive: nell’anno fiscale 2018 ricavi oltre quota 7,8 miliardi di dollari

Il giro d’affari della unit della società di consulenza è cresciuto di oltre il 20%, hanno riferito i manager in occasione di una call conference con gli analisti

Accenture Interactive: nell’anno fiscale 2018 ricavi oltre quota 7,8 miliardi di dollari

I ricavi di Accenture Interactive, la unit della società di consulenza che riunisce diversi servizi tra cui creatività, design media e marketing, sono cresciuti di oltre il 20% nell’anno fiscale terminato il 31 agosto 2018. Significa un giro d’affari globale più di 7,8 miliardi di dollari, circa lo stesso fatturato della quarta holding a livello mondiale, vale a dire Interpublic Group. È quanto hanno affermato i vertici della società di consulenza nella call conference seguita ai risultati finanziari: non sono stati rivelati numeri ma solo la percentuale di crescita “superiore al 20% rispetto all’anno fiscale 2017”, quando gli introiti di Accenture Interactive erano stati pari a 6,5 miliardi di dollari.

M&A e Programmatic

Le attività di M&A sono scese di circa due terzi rispetto ai dodici mesi precedenti, per una spesa complessiva di 658 milioni di dollari. La società ha anche detto di avere a disposizione un tesoretto da 1,5 miliardi di dollari per le acquisizioni quest’anno, ma qualora le circostanze lo richiedessero, è pronta a investire ancora di più. Nel frattempo prosegue l’espansione nel campo della pubblicità automatizzata: a maggio, l’azienda ha avviato le operazioni di Accenture Interactive Programmatic Services al fine di meglio supportare i brand a gestire in-house le attività di planning e buying. Una mossa che è stata vista come una minaccia da molte agenzie tradizionali. Complessivamente le entrate di Accenture sono lievitate del 10,5% a 40 miliardi di dollari (a cambi costanti).