Azerion amplia il proprio perimetro Food con l’ingresso del brand Sonia Peronaci
La collaborazione per la raccolta pubblicitaria del sito web www.soniaperonaci.it consolida la leadership del gruppo nel verticale food e apre nuove opportunità di comunicazione e advertising per le aziende del settore e non solo
Azerion Italy, player europeo del digital advertising, annuncia una partnership per la gestione pubblicitaria esclusiva del sito https://www.soniaperonaci.it/, ampliando il perimetro Food e rafforzando la presenza in un comparto cruciale per il mercato digitale. La collaborazione con Sonia Peronaci, pioniera del food digitale e figura di riferimento della cucina italiana contemporanea, permette ad Azerion di presidiare un settore ad alta affinità per i brand, con nuove opportunità di comunicazione e storytelling integrato. Cuoca, scrittrice, volto tv e imprenditrice digitale, Sonia Peronaci ha fondato GialloZafferano e, dal 2015, ha sviluppato il brand che porta il suo nome. Oggi rappresenta un ecosistema culinario e di intrattenimento articolato tra sito, social, produzioni video ed eventi. Il portale soniaperonaci.it raggiunge oltre 11 milioni di utenti unici e genera 23,7 milioni di pagine viste (novembre 2024–ottobre 2025, fonte Analytics), confermando una forte capacità di engagement. Sui social conta oltre 1,1 milione di follower su Instagram, 900mila su Facebook e 58mila iscritti su YouTube.
Più valore per i brand
La partnership integra nel network Azerion una property premium in grado di valorizzare il racconto del cibo come esperienza e cultura. L’asset rafforza la pianificazione verso i brand del comparto food & beverage e offre la possibilità di sviluppare narrazioni e progettualità trasversali a diverse industry: arredamento e casa, moda e lifestyle, turismo, tech e innovazione, salute e benessere, retail ed e-commerce, eventi e regali. Il cibo diventa un elemento chiave per costruire engagement, ispirazione e connessioni valoriali con le audience. L’offerta si inserisce in un approccio omnichannel che integra diversi strumenti di comunicazione: product placement su foto e video ricette, native advertising, tutorial, tips, iniziative editoriali e social, newsletter e DEM, per garantire copertura su tutti i touchpoint.
Le voci della partnership
Un ruolo centrale è affidato ai progetti speciali, asset distintivo dell’offerta Azerion. Contenuti originali, strategie di distribuzione cross-channel e reportistiche dettagliate assicurano ai partner soluzioni complete e misurabili, capaci di unire creatività e performance. “Sono felice di avviare una collaborazione che rafforza l’evoluzione del mio progetto editoriale. Un accordo che si affianca alle attività già attive sui social e in tv. Condivido con Azerion l’impegno nel creare contenuti autentici, di qualità e in grado di generare connessioni significative con il pubblico”, dichiara Sonia Peronaci. “La collaborazione con Sonia Peronaci rappresenta un tassello fondamentale nell’ampliamento del nostro perimetro Food - aggiunge Nicolò Palestino, country manager Italy di Azerion -. La solidità del progetto editoriale e la sua coerenza con la nostra strategia ci permettono di offrire ai brand contesti di valore, dove autenticità e performance convivono. Siamo entusiasti del contributo della nostra tecnologia proprietaria, capace di valorizzare editori di qualità e sostenere il loro lavoro in un periodo in cui i contenuti fanno la differenza”.