Axess PR chiude il 2016 con ricavi in crescita del 50%. E rafforza il team e la presenza su Roma
Per la struttura, guidata dal Ceo Dario Francolino, il 2017 si apre con importanti conferme e il lancio del nuovo sito
Il Rapporto Holmes 2016 certifica in 10,7 miliardi di dollari il fatturato onorari del settore delle pubbliche relazioni a livello mondiale. Secondo il Global Communications Report Research il valore di questo comparto a livello mondiale supererà i 20 miliardi di dollari nel 2020. È in questo competitivo scenario globale che si colloca Axess PR, l’unica società di relazioni pubbliche internazionale, con sede nella provincia di Monza e Brianza, focalizzata sulla comunicazione socio-sanitaria nell’ambito dei settori healthcare, biotech, insurance, educational, food and nutrition, con competenze trasversali di Crisis Management, Corporate Social Responsibility, Retail Communications e Public Affairs. “La decisione di costituire Axess Public Relations a Monza – spiega il Ceo Dario Francolino - nasce dal desiderio di scommettere sulle potenzialità di una provincia a fortissima vocazione industriale, caratterizzata dalla presenza di importanti headquarter di aziende multinazionali a cui vogliamo offrire servizi di consulenza di altissima qualità garantendo costi contatto decisamente competitivi. Lavorare con Axess significa infatti riuscire a massimizzare e moltiplicare fino a 10 e spesso anche 20 volte i budget investiti, in termini di contatti raggiunti, advertising value equivalent (AVE) ma soprattutto rafforzando la reputazione aziendale. Il mestiere del comunicatore – prosegue Francolino - non è cambiato nell’era dei social network e, quindi, della “Comunicazione Personale”, che può oggi contare su straordinari bacini di utenti offerti dai principali social network. I clienti esigono competenze verticali e strategie che ottengano risultati eclatanti in termini di articoli pubblicati e passaggi radiotelevisivi. Come spesso succede per malattie sociali dimenticate o temi di interesse fondamentale per il Paese, ma poco “notiziabili”, le relazioni pubbliche possono aiutare a dare la giusta visibilità a ciò che difficilmente arriva sotto i riflettori della cronaca per raggiungere l’opinione pubblica e i decisori istituzionali, coniugando strategie aziendali e bisogni dei cittadini”.
Il bilancio 2016 e i progetti futuri
“Ci lasciamo alle spalle un brillante 2016 ricco di soddisfazioni con un fatturato in crescita di oltre il 50% rispetto all’anno precedente e anche il 2017 è cominciato bene – dice ancora Francolino -. Abbiamo appena rinnovato la collaborazione con RBM Assicurazione Salute, la prima compagnia italiana nell’ambito dell’Assicurazione Sanitaria Integrativa e si confermano nel portfolio Avis Nazionale, AAA (Advanced Accelerator Applications), gruppo radio-farmaceutico con sede a Ginevra, Apmar Onlus (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche Rare) e prosegue la collaborazione con Humanitas University, l’ateneo dedicato alle Scienze Mediche con sede a Rozzano presso l’Istituto Clinico Humanitas. Il team si è rafforzato con 3 ingressi di senior consultant: Elena Pescucci a capo delle attività di ufficio stampa; Jwana Hamdan, che segue le attività di digital strategy e di crisis management e Candida Cereda, Responsabile Eventi e Non Profit”. Da oggi sarà attivo il nuovo sito, www.axesspr.com ed entro il prossimo mese di giugno l’agenzia rafforzerà la sua presenza su Roma. Alcuni dei principali progetti in calendario nel 2017, sono: per Avis Nazionale, il supporto alle attività di comunicazione e di relazioni istituzionali per gli eventi celebrativi del 90esimo anniversario della nascita dell’associazione. A giugno ci sarà la VI edizione del Welfare Day promosso da RBM Assicurazione Salute, durante il quale sarà presentato, insieme al Censis, l’indagine sullo stato di salute della sanità integrativa in Italia. A ottobre per APMAR, in collaborazione con la Presidente Antonella Celano, la sigla organizzerà a Roma la Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche.