Autore: Redazione
17/10/2017

Axa presenta “Believe in you”, la sua prima campagna brand a livello internazionale

On air sulle principali reti televisive italiane propone il tema dell’empowerment che riassume la missione del Gruppo: aiutare le persone a vivere una vita migliore. Creatività di Publicis Conseil, mentre il planning è di Havas Media

Axa presenta “Believe in you”, la sua  prima campagna brand a livello internazionale

Axa lancia “Believe in you”, la nuova campagna brand che sarà diffusa in Europa, Asia e America Latina, ed è già in onda da domenica scorsa sulle principali reti televisive italiane. Si tratta della prima campagna di Axa a livello globale. Al centro, il tema dell’“empowerment”, ovvero aiutare le persone a vivere una vita migliore. La storia di Lisa La campagna racconta la storia di una cliente, Lisa, insegnante in missione umanitaria, che rimane ferita e intrappolata sotto le macerie durante il terremoto in Nepal nel 2015. Lisa, ritrovata in stato di shock, è stata visitata dal dottor Gabriel, inviato da Axa, che si è occupato di lei, coordinando il suo rimpatrio e accompagnandola nel percorso di riabilitazione. La pronta assistenza ricevuta le ha permesso di ricominciare a vivere la propria vita e ritrovare la forza di credere in sé stessa. Quello di Lisa è stato uno dei 67 casi di cui si è occupata Axa nella prima settimana successiva al terremoto. Il focus sui clienti “La nuova campagna globale rappresenta un’evoluzione importante nella strategia pubblicitaria di Axa perché sposta il punto di vista dalla competenza di Axa ai clienti, alle loro storie, e a come Axa sia parte del loro percorso, per aiutarli a vivere una vita migliore”, ha dichiarato in una nota Maria Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer di Axa Italia. La campagna pubblicitaria sarà on air sulle principali reti televisive italiane nei formati 60 e 30 secondi; in sinergia saranno attivati anche i canali online e dal 19 ottobre il cinema.