AXA lancia la nuova brand promise globale “Know You Can” con Publicis Conseil e Serena Williams
La campagna è on air in Italia da domenica 17 marzo online, in televisione e sulla carta stampata con planning di Havas Media
AXA lancia la sua nuova brand promise “Know You Can” con l’obiettivo di diventare un vero partner dei clienti e incoraggiarli a realizzare le proprie ambizioni. La brand promise si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, una delle più importanti tenniste della storia, ma anche madre e imprenditrice di successo. Serena Williams incarna il messaggio di fiducia in sé stessi che “Know You Can” vuole trasmettere. La sua fiducia in sé stessa, forza di volontà e disciplina le hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi professionali e personali. I film con Serena Williams, diretti da Christopher Hewitt e realizzati da Publicis Conseil, sono al centro della campagna che vede anche il coinvolgimento di alcuni giocatori del Liverpool Football Club e che sarà declinata nei segmenti di business strategici di AXA, con un focus sul tema della salute e della protezione delle piccole medie imprese.
Per amplificare l’effetto della campagna, i video sono accompagnati dall'iconica canzone "I Can" del rapper Nas. In Italia la campagna è stata lanciata il 17 marzo e sarà diffusa online, in televisione e sulla carta stampata, con planning di Havas Media. “Know You Can è un messaggio chiaro ed empatico - ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo AXA Italia -. Questa nuova campagna globale, che parte con una delle più grandi campionesse di tennis della storia, Serena Williams, continuerà con uno spot emozionale sulle imprese e la nostra capacità di aiutarle a realizzare i propri sogni nel momento del bisogno. Una grande opportunità per amplificare la visibilità del brand AXA e contribuire a posizionarci in modo iconico nel settore assicurativo”.