Autore: Redazione
04/04/2019

AXA Italia rinnova il sito e presenta un chatbot che racconta la Nuova Protezione Casa

Il chatbot è stato sviluppato con metodologia agile, per garantire massima velocità e flessibilità in fase di design ed execution e adattare il progetto alle esigenze del cliente in tempo reale. Per axa.it invece nuovo layout e nuovo linguaggio, con video, immagini ed esempi di vita quotidiana

AXA Italia rinnova il sito e presenta un chatbot che racconta la Nuova Protezione Casa

Patrick Cohen, Ceo del Gruppo

AXA Italia punta a rivoluziona la comunicazione cliente e la customer experience con l’introduzione del primo chatbot del Gruppo, nato per reinventare l'assistenza alla vendita nel mercato assicurativo. Il bot è a disposizione dei clienti come supporto nel processo di vendita online di Nuova Protezione Casa, spiegando meglio il prodotto e le garanzie e supportando l’utente durante la configurazione della polizza in modalità self-service.

Grazie ad un approccio conversazionale, è in grado di raccontare il prodotto in modo facile e comprensibile, con esempi e contesti d’uso attinti dalla vita quotidiana. Il chatbot è stato sviluppato con metodologia agile, per garantire massima velocità e flessibilità in fase di design ed execution e adattare il progetto alle esigenze del cliente in tempo reale. “Con il nuovo chatbot continuiamo a mettere il cliente e le sue esigenze al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia - . Stiamo reinventando il rapporto tra cliente e assicurazione e lo facciamo utilizzando tutto il potere della tecnologia per migliorare la vita delle persone, anche semplificando l’esperienza cliente”.

Una nuova veste per axa.it

Dopo il sito corporate, inoltre, rinnovato completamente anche il sito web di AXA Italia. Oltre a un nuovo layout ottimizzato per pc e mobile, il nuovo sito ha una interfaccia semplice che permette di accedere ai contenuti e alle funzionalità in maniera intuitiva, un linguaggio chiaro e una grafica innovativa, che fa uso di video, immagini e infografiche per offrire esempi concreti, tratti dalla vita quotidiana. Tra le novità in termini di servizi, la possibilità di fissare direttamente un appuntamento con un agente, di trovare carrozzerie e centri cristalli quando necessario, e di leggere in qualsiasi momento i feedback degli utenti su prodotti e servizi, in un’ottica di totale trasparenza.