Autore: Redazione
27/04/2020

AXA Italia on air con la campagna di posizionamento #InsiemePerProteggerci ideata da Publicis: uguaglianza e protezione per la ripartenza

La compagnia ha avviato da ieri con planning di Starcom in tv e online il suo nuovo piano di comunicazione dai toni emozionali che sarà visibile per tre settimane

AXA Italia on air con la campagna di posizionamento #InsiemePerProteggerci ideata da Publicis: uguaglianza e protezione per la ripartenza

Un racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui viviamo oggi, durante l’emergenza Coronavirus, che inizia dalla finestra di casa, tra strade vuote, strane abitudini e mascherine sui volti che ci fanno assomigliare tutti. Il suo sguardo però è capace di darci una nuova prospettiva, ci fa riflettere sul concetto di uguaglianza: ci somigliamo tutti perché ci siamo uniti, per proteggerci a vicenda. È questo il messaggio al centro della nuova campagna dal forte impatto emotivo e valoriale del Gruppo Assicurativo AXA Italia, #InsiemePerProteggerci, on air da ieri per 3 settimane. La campagna, ideata da Publicis e pianificata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” e sarà articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, grazie anche alla musica, che è la colonna sonora del film “Il Postino”, che coinvolge tv e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”. L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot, esprime la mission di AXA Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva - agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena - e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni.

I commenti

Patrick Cohen, A.D. del Gruppo AXA Italia: “Sono molto orgoglioso di questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo così possiamo guardare al futuro. Questa campagna vuole guardare con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese e a tutte le persone che in questo periodo sono rimaste unite per proteggersi.” Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer del Gruppo AXA Italia: “Volevamo una campagna emozionale per esprimere questo momento unico che sta vivendo l’Italia e per questo abbiamo scelto uno storytelling che mettesse al centro le persone e la nostra nuova quotidianità, accompagnato da una colonna sonora cinematografica dal sapore intimo. In questi giorni abbiamo riscoperto una Italia che con un moto di orgoglio ha saputo superare le piccole divisioni e restare unita nei comportamenti, per difendere la salute propria e degli altri. Proprio questo sentimento e la resilienza che ci contraddistingue, ci consentiranno di guardare al futuro e ripartire”.

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Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Creative Director: Stefano Battistelli
Creative Director: Marco Viganò
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Director: Alessandra Granata
Account Manager: Mirko De Martini
Strategy Director: Ornella Ciot
Head of Production: Francesca Zazzera
Film Producer: Matilde Bonanni
Editor: Enrico Munarini
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Screenplay 
Music
“Il Postino (Titoli)”
(L. E. Bacalov / R. Del Turco / P. Margheri)