AXA celebra le piccole imprese nella campagna paneuropea di Publicis Conseil e Leo Burnett Madrid
Sarà diffusa progressivamente su tv, digital e social in Germania a partire da ottobre, poi in Italia, Spagna e Belgio dal primo trimestre del 2023, con planning di Starcom
AXA celebra il coraggio imprenditoriale e la resilienza delle piccole imprese nella sua nuova campagna paneuropea ideata da Publicis Conseil. Questa campagna sarà diffusa progressivamente attraverso una campagna multimediale televisiva, digitale e social in Germania a partire da ottobre, poi in Italia, Spagna e Belgio dal primo trimestre del 2023, con planning di Starcom. La chiave di volta di questa campagna è il film, progettato per essere facilmente adattato a tutti gli schermi e per lasciare a ciascun mercato la possibilità di regolare le sequenze, che racconta la storia singolare ed emblematica di una giovane imprenditrice che non ha mai rinunciato alle sue ambizioni iniziali. Creata in collaborazione con l'agenzia Leo Burnett Madrid, la campagna fa parte di un nuovo modello di collaborazione sviluppato da Publicis Conseil e dalla sua rete di partner internazionali, che privilegia la condivisione delle intuizioni locali e l'emulazione creativa nella creazione di piattaforme di comunicazione condivise. Questo nuovo modello operativo risponde alla volontà di AXA di coinvolgere maggiormente i propri mercati nello sviluppo delle campagne multinazionali, garantendo al contempo la massima coerenza ed efficienza economica. Le "piccole" imprese, quindi, sono "piccole" solo di nome: rappresentano la spina dorsale delle nostre economie nazionali, mentre al di là dell'impresa, spesso portano avanti un progetto di vita le cui implicazioni vanno ben oltre il quadro economico. È questa ambizione originale che la nuova campagna di AXA celebra, ricordando attraverso la storia di una giovane imprenditrice la sua capacità di offrire un sostegno e una consulenza adeguati alla natura di ogni progetto, nonché ai diversi rischi e alle varie fasi della vita dell'impresa. Virginie Berçot, Global Brand Director di AXA, ha detto: "Attraverso questa campagna, era importante per noi rendere omaggio all'imprenditore, uomo o donna, che sta dietro a ogni progetto e ricordare alle persone che AXA, indipendentemente dalle ambizioni di ciascuno, è il partner che li sostiene durante tutto il loro progetto, dalla sua costruzione al suo sviluppo".
Credits
Chief Creative Officer Leo Burnet Madrid: Gaston Guetmonovitch
Creative Director: Juan Frías & Carlos Mañas
Art Director: Isabel Lobato
Copywriter: Angel De Alba
Production House: Grand Bazar
Director: Edward Andrews
Director of Photography: Andrij Parekh