Autore: Redazione
09/10/2018

Avon torna in televisione e sulle principali testate femminili e di lifestyle con una campagna pubblicitaria di JWT

Il brand leader nel settore beauty presenta sui canali Mediaset e Discovery e su stampa, con planning di Starcom, le novità must-have AI 2018 per il make up: ecco il rossetto Luminous Velvet Avon True e il mascara Big&Extreme mark

Avon torna in televisione e sulle principali testate femminili e di lifestyle con una campagna pubblicitaria di JWT

Avon Cosmetics, azienda leader mondiale per il settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, torna in tv e sulle principali testate femminili con i brand Avon True e mark., puntando su due rispettive novità che interessano il comparto viso: rossetto e mascara. Avon è on air fino a inizio novembre in due momenti distinti e coerenti, con una campagna tv che prevede due spot da 20’’ ed è realizzata dall’agenzia creativa J. Walter Thompson con il direttore creativo Jacqui Stetcher. A dare il via al progetto adv è il Rossetto Luminous Velvet Avon True, che con un’esclusiva sui canali Mediaset, descrive il prodotto come l’evoluzione del classico rossetto mat in un equilibrio fra pigmenti opachi e luminosi per labbra dall’effetto metallico, perfetto per abbinarsi a ogni look (production house: RSA). Il secondo spot prosegue sui canali Mediaset e Discovery (production house: Paranoid Brasil) ed è dedicato a Big & Extreme di mark., il mascara nato da un lungo processo di studio tecnico e che afferma il giovane brand come importante e autorevole riferimento nel mercato di settore. Oltre alla pianificazione televisiva, Avon prevede anche una pianificazione stampa che coinvolge una selezione di riviste dedicate al mondo femminile e lifestyle. “Per la nuova campagna autunnale, abbiamo scelto due tra i nostri brand focus, AVON True e mar.k, che raccontano due personalità diverse, una più classica e l’altra più trendy, entrambe con un tratto in comune: qualità e adattabilità ad ogni esigenza”, afferma Paola Baravalle, Head of PR and Communication di Avon Cosmetics Italy & Mediterranean. “Questi due lanci make-up consolidano l’impegno costante di Avon in ricerca e sviluppo che permette la creazione di soluzioni adatte ad ogni donna, qualsiasi sia lo stile e il mood, offrendole strumenti pratici e performanti con i quali valorizzare la propria personalità”.