Autore: Redazione
22/02/2018

Avon Cosmetics on air dal 25 febbraio per Epic Lip con Starcom; la firma creativa di JWT Londra, con Melissa Satta confermata testimonial

La comunicazione per il prodotto della linea di make-up mark. by Avon vuole esaltare anche l’innovazione. Oltre alla televisione anche stampa e il debutto nell’out of home

Avon Cosmetics on air dal 25 febbraio per Epic Lip con Starcom; la firma creativa di JWT Londra, con Melissa Satta confermata testimonial

Avon Cosmetics, leader mondiale nel settore della bellezza e nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, lancia la prima campagna pubblicitaria del 2018 dedicata a Epic Lip, il nuovo rossetto che amplia la giovane linea di make-up mark. by Avon. La comunicazione mette in evidenza, attraverso uno spot fresco e colorato, le caratteristiche più importanti di questo nuovo prodotto di punta dell’azienda, le sue 24 tonalità e la presenza del primer, per la prima volta incorporato all’interno di un rossetto Avon. La veicolazione dell’attività La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa J. Walter Thompson Londra e sarà pianificata da Starcom, dal 25 febbraio al 17 marzo, sui canali Mediaset - Canale 5, Italia1, Rete 4 -, sui principali canali del digitale terrestre e Discovery con uno spot da 30” e uno da 15”. Non solo tv, ma anche stampa con la conferma per il 2018 di Melissa Satta nel ruolo di testimonial. Inoltre, per la prima volta in Italia, la campagna Avon arriva anche sui circuiti OOH con il formato da 15” nelle metropolitane, pensiline degli autobus e stazioni ferroviarie (Ferrovie Nord, Rete Ferroviaria Italiana, Centostazioni) delle principali città italiane tra le quali Milano, Roma, Torino, Bologna Bari e Palermo. JWT si è imposta nell’ambito di una consultazione basata esclusivamente sul brief di campagna. Comunicare l’innovazione “La linea di make-up mark. by Avon è stata uno dei pillar di Avon Cosmetics per il 2017 e continuerà a esserlo per il 2018. Per questo motivo abbiamo scelto di inaugurare l’anno con una campagna importante, che vede coinvolti anche mezzi di comunicazione nuovi e differenziati, come dimostra l’entrata dei circuiti OOH nel piano media - afferma Stefania Alberta, Avon Cosmetics head of Local Marketing Italy -. Con questa campagna l’azienda non vuole semplicemente comunicare il lancio di un nuovo prodotto, ma anche e soprattutto mettere in luce il continuo lavoro di innovazione che rende unici i nostri prodotti”.