Autore: Redazione
06/10/2016

Tra autonomia e supporto didattico: la scelta di eCampus filmata da Bedeschifilm

Quando iscriversi a un’università online rappresenta la scelta perfetta: veicolazione sui circuiti televisivi, specialmente quelli targati Mediaset, e su internet

Tra autonomia e supporto didattico: la scelta di eCampus filmata da Bedeschifilm

Chi si iscrive all’università eCampus non lo fa per caso: chi sceglie di studiare nell’ateneo online è guidato da motivazioni precise che coniugano autonomia e supporto didattico, distanza e presenza, obiettivi personali e percorsi programmati. Per questo, per lo studente che ha queste esigenze eCampus è la scelta perfetta. Da qui il pay off del nuovo spot alla cui realizzazione ha contribuito la casa di produzione Bedeschifilm. Il film, girato a Milano in Viale Liberazione e nel campus universitario a Novedrate in Brianza, è diretto ed efficace: un ragazzo cammina sicuro in città, fiero e fiducioso per aver scelto l’Università eCampus. Attraverso i suoi pensieri racconta i momenti più significativi della sua esperienza di studio, dalle lezioni online al traguardo della laurea. Un’iscrizione e due vantaggi Nella narrazione emergono i vantaggi che questo percorso formativo permette in un doppio livello, uno simbolico e uno di servizio. La parte simbolica è rappresentata dalla camminata del protagonista come metafora del percorso che ha scelto, cioè l’Università eCampus. Le espressioni del viso, il portamento e il suo atteggiamento di fiducia, determinazione e soddisfazione caricano lo spot di emozione. La parte di servizio, che vive come flashback del protagonista durante la camminata, è invece concreta e si esprime attraverso scene di studio online e in aula e nel momento della laurea a compimento del percorso accademico. La colonna sonora dello spot è ispirata a una famosa hit del gruppo Verve. Le parole chiave che, insieme al concetto di scelta, caratterizzano l’idea in tutto il suo percorso, dall’intuizione alla produzione, sono determinazione, fiducia, successo, soddisfazione e, soprattutto, energia. La pianificazione è su tv (principalmente reti Mediaset) e web. La creatività è stata gestita internamente all’azienda, con Elena Sforza, Emanuela Traversini e Laura Mencagli nel ruolo di copy.