Autogrill: nel 2022 il budget marketing 2022 torna ai livelli del 2019, al via il fund raising per FHR
L’azienda di ristorazione è title sponsor dell’ottava edizione di Expo per lo sport, iniziativa sostenuta dalla Fondazione Humanitas per la Ricerca; tra i partner anche Kellogg, Milan e Inter
Andrea Cipolloni, CEO Europa - Italia di Autogrill
E’ stata presentata ieri a Milano l’ottava edizione di Expo per lo Sport, evento dedicato alla promozione dello sport giovanile di cui Autogrill è title sponsor e per il quale sosterrà una raccolta fondi al via l’11 settembre a favore di Fondazione Humanitas per la Ricerca (FHR) e in particolare destinata al progetto “AYA” (Adolescents and Young Adults) dedicato ai pazienti oncologici tra i 16 e i 39 anni. La raccolta avviene presso i propri punti vendita dove i consumatori possono direttamente donare alla cassa al momento di pagare, ricevendo uno scontrino che accerta l’avvenuta donazione. Contemporaneamente proseguono le attività di comunicazione del 2022 dell’azienda di ristorazione, che tra l’altro quest’anno torna ai livelli di investimento del 2019. Il CEO Europa – Italia Andrea Cipolloni ribadisce la strategia dell’azienda incentrata sul sostegno al brand e che destina almeno il 20% dei propri budget di marketing alle sponsorizzazioni sportive, a cominciare dall’accordo con Ducati Corse. Quest’anno gli investimenti si concentrano su radio e social, dove a marzo è partita una campagna con Diletta Leotta per Rustichella. Partner creativo e per la pianificazione media è Casiraghi Greco&. «Siamo molto lieti di essere al fianco di Fondazione Humanitas per la Ricerca – commenta Cipolloni - supportando l’attività di divulgazione scientifica e di sensibilizzazione svolta dalla Fondazione sull’importanza dello sport come forma di prevenzione e tutela della nostra salute».
Kellogg main sponsor
Main sponsor della manifestazione a fianco di FHR è Kellogg, che sponsorizzerà le Summer School in corso dal 5 al 9 settembre, e le attività dedicate alle famiglie il 10 e 11 settembre. Nell’ambito di “Coltiviamo la Bontà”, la campagna di Kellogg Italia volta a promuovere un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità, l’azienda conferma il proprio impegno nel sensibilizzare i consumatori all’importanza del binomio corretta alimentazione e adeguata attività fisica per il wellbeing olistico. Kellogg sarà presente con un’area sport brandizzata dedicata alla pallacanestro. Il 5 settembre ci sarà anche Andrea Cinciarini, playmaker della Pallacanestro Reggiana e Ambassador di “Coltiviamo la bontà”. «Vogliamo essere vicini alle famiglie italiane promuovendo una cultura del benessere basata sul binomio alimentazione equilibrata e sport» ha precisato Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia. FHR rivolge un particolare ringraziamento ad AC Milan e FC Internazionale Milano che hanno coinvolto i propri Settori Giovanili, sottolineando l’importanza condivisa di potenziare la ricerca scientifica in ambito giovanile, oncologico in particolare, e di diffondere la cultura dello sport come mezzo per una corretta prevenzione e promotore di salute.