Autore: Redazione
19/07/2017

Auting sui social con la web serie “Gli Automaniaci” e i The Pills

La piattaforma italiana di car sharing punta a creare brand awareness e aumentare il numero degli iscritti

Auting sui social con la web serie “Gli Automaniaci” e i The Pills

Auting, piattaforma italiana di car sharing peer to peer, presenta “Gli Automaniaci”, storie di ordinarie paranoie dell’italiano medio e della propria auto, raccontate sui social attraverso una web serie ironica e dissacrante con i The Pills. Fare Auting Tre gli episodi prodotti dal gruppo romano, online sui canali Facebook, YouTube, Instagram e Twitter di Auting: ciascun video della serie “Gli Automaniaci” esaspererà le reazioni tipiche dell’italiano medio all’idea tutta nuova, per lo scenario automobilistico italiano, di fare Auting, ovvero di condividere la propria auto con un’altra persona incontrata sulla piattaforma online, nei periodi in cui il mezzo rimarrebbe inutilizzato. Brand awareness L’obiettivo dell’operazione è aumentare la brand awareness grazie alla popolarità dei The Pills, ma soprattutto, rispondere e rassicurare gli utenti e i potenziali membri della community circa la sicurezza e la trasparenza della piattaforma. Non ultimo, i video intendono incrementare il numero di iscritti e di utilizzatori del servizio di condivisione auto tra privati e ampliare le fanbase dei diversi canali social del brand promotore. Un messaggio semplice “La collaborazione con i The Pills - sostiene Matteo Menarini, cofounder della piattaforma bolognese Auting -, ci ha permesso di utilizzare il giusto registro di comunicazione per parlare ad un target abituato alle logiche della sharing economy. La semplicità del messaggio è stata la chiave per spiegare, in modo diretto, argomenti tradizionalmente complessi come assicurazione, sicurezza e risparmio”.