AUGE Design vince la gara europea e si aggiudica il rebranding di Bahlsen
Il mandato è stato conferito a gennaio e l’agenzia è già all’opera: il percorso comprenderà un lavoro su più di 40 referenze
Bahlsen, storico marchio di biscotti tedesco nato nel 1889, ha indetto a fine dello scorso anno una gara europea per individuare un partner con cui intraprendere un lavoro profondo e significativo sul brand. AUGE Design ha vinto l’incarico e si è aggiudicata il rebranding di Bahlsen. La gara ha coinvolto quattro importanti sigle europee a cui è stato affidato il compito di avere una visione di lunga portata, sul futuro del brand e dei suoi prodotti. Un disegno strategico importante, che riportasse alla dovuta ribalta una marca forte e iconografica attualmente distribuita a livello internazionale. Il mandato è stato conferito a gennaio e l’agenzia è già all’opera. Il percorso comprenderà un lavoro su più di 40 referenze.
I commenti
Willem de Bruijn, Global Brand Officer Bahlsen, ha dichiarato: “In gara AUGE ha mostrato di comprendere a fondo il ruolo della marca e il compito assegnato. Ha presentato una strategia e un primo lavoro creativo impattanti. Pertanto, il nostro comitato è stato unito nella scelta di AUGE come nostro partner per il re-branding: non vediamo l'ora di lavorare insieme”. Davide Mosconi, Direttore Creativo Esecutivo AUGE Design, aggiunge: “Il brand ha delle potenzialità enormi e la strada che abbiamo individuato è stata capita, condivisa e apprezzata appieno. Raramente succede che un cliente sposi la strategia e l’impianto creativo senza riserve. Vogliamo essere per Bahlsen un partner affidabile, sfidante e ispirante”. Federica Ariagno, Partner AUGE, conclude: “Per AUGE, è un ulteriore risultato importante. I budget internazionali ci confermano come realtà dalle grandi ambizioni e dai risultati concreti”.