Audioboost si propone come partner per l’accessibilità delle aziende
Lo Speakup-Article integrato nell’area editoriale dei siti corporate, consente agli utenti di ascoltare oltre che leggere le news pubblicate in tempo reale; il caso di E.ON
E.ON, uno dei principali operatori europei dell’energia che in Italia affianca oltre 900.000 clienti nel percorso di transizione energetica, grazie all’offerta di energia rinnovabile e di soluzioni sostenibili e innovative per l’efficienza, sceglie Audioboost e il suo servizio Speakup-Article con l’obiettivo di incrementare l’accessibilità alle informazioni e la permanenza sui propri canali online. La startup pugliese guidata da Cristina Pianura ha realizzato un player audio che rende disponibili in chiave squisitamente editoriale gli articoli del magazine di E.ON per favorire l’ascolto seriale di più contenuti in audio, e incrementare l’engagement con l’utenza del sito. L’audio-riproduzione garantirà così una forma alternativa di fruizione dei contenuti online di E.ON, sempre frequentemente aggiornati. “Siamo davvero orgogliosi di questo progetto in chiave di servizio - afferma Cristina Pianura, General Manager di Audioboost - perché ha interpretato perfettamente tutti gli aspetti sui quali puntiamo: la capacità di focalizzare l’attenzione dell’utente grazie all’ascolto, la miglior usabilità dei contenuti, la personalizzazione sul look and feel e la brand image del sito”. “L’innovazione digitale e la centralità della persona sono due dei nostri pilastri strategici - commenta Daniela Leotta Chief Digital&Innovation di E.ON Italia -. L’integrazione della soluzione di Audioboost va esattamente nella direzione tracciata dalla nostra strategia, consentendo di arricchire l’esperienza dell’utente attraverso una soluzione digitale innovativa e al tempo stesso fornire un’alternativa preziosa per la fruizione dei contenuti del nostro magazine, che racconta la transizione ecologica e vuole accompagnare tutti in questo viaggio, anche a chi possa avere difficoltà nella lettura o diverse abilità, dimostrando così un impegno concreto per l’accessibilità e l’inclusione”. I dati di fruizione indicano che in pochi giorni sono stati oltre 1.100 gli streaming online, con una media di 18 ascolti per contenuto audio. Ogni in-article Podcast è stato ascoltato per almeno tre minuti consecutivi, per un totale di 61 ore di tempo ascoltato.