Autore: Redazione
18/12/2024

Audioboost porta l’accessibilità nel digital advertising

La versione aggiornata del player “Audio Speakup-Article” è nativamente accessibile, ciò consente a tutti gli spazi pubblicitari di diventare anch’essi full accessible nella pagina web

Audioboost porta l’accessibilità nel digital advertising

Audioboost, leader nelle soluzioni audio basate sull’intelligenza artificiale, taglia un nuovo traguardo significativo: con il lancio dell’ultima versione del player ‘Audio Speakup-Article’ che integra i native display ads, gli stessi formati pubblicitari diventano pienamente riconoscibili e interattivi per qualunque persona con disabilità. Si tratta della prima concreta opportunità per gli inserzionisti e i publisher di adottare una comunicazione pubblicitaria perfettamente conforme agli standard WAI-ARIA (Web Accessibility Initiative - Accessible Rich Internet Applications) senza riadattare creatività e modalità di erogazione delle stesse. Speakup-Article è il primo caso di applicativo dotato di adtech per il web, completamente adeguato nella sua user experience alla piena accessibilità. Per le sue modalità di interazione, legate a una attivazione volontaria dell’utente-ascoltatore, Audioboost si è immediatamente posta il tema di come garantire la medesima qualità di fruizione nel contenuto e dell’advertising senza distinzioni e in vista dell’entrata in vigore dell’European Accessibility Act nel corso del 2025, si portata avanti, ponendosi a fianco di editori e inserzionisti per soddisfare questi requisiti essenziali. “Per Audioboost, l’accessibilità non è una sfida, ma un’opportunità per innovare ed espandere l’inclusività nello spazio digitale - dichiara Cristina Pianura, CEO di Audioboost -. Speakup-Article in versione full accessible è già presente nel 50% del nostro premium network e rappresenta il primo canale per le messa in atto di buone pratiche relative al tema dell’accessibilità come d’altronde richiede la normativa”. Le caratteristiche principali di Speakup-Article sono le seguenti: conformità completa agli standard di accessibilità, rispetto dei requisiti WAI-ARIA, il che lo rende facile da utilizzare anche per persone con disabilità; supporta annunci audio e display accessibili, consentendo agli inserzionisti di raggiungere efficacemente un pubblico diversificato; si integra facilmente con le piattaforme editoriali esistenti, semplificando il processo di adozione per i partner. Con l’accessibilità sempre più al centro delle priorità dei diversi settori, Audioboost invita inserzionisti, agenzie ed editori a scoprire i vantaggi del suo premium inventory, progettato per rendere le campagne più inclusive e di impatto.