Audiens si aggiudica la gara per la Data Management Platform di ING Italia
La banca personalizzerà i messaggi di comunicazione digitale grazie alla nuova soluzione tech per la gestione diretta dei dati della customer base
Audiens, tech company leader nei servizi di Data Management parte del gruppo inglese Bango, ha vinto la gara indetta da ING, la prima banca online per numero di clienti in Italia, per la ricerca di una tecnologia privacy compliant che permettesse al brand un controllo diretto e una gestione autonoma dei dati dei propri clienti al fine di ottimizzare le campagne pubblicitarie sui canali digitali.
La collaborazione
ING da sempre pone grande attenzione alla trasparenza e alla privacy dei propri clienti, e ha scelto la piattaforma di Audiens perché rispetta gli alti standard richiesi. Grazie a questo accordo, ING raccoglierà all’interno di un unico hub informazioni provenienti da diverse sorgenti consentendo la creazione di segmenti di pubblico con caratteristiche affini, così da poterli attivare sui principali canali di marketing digitale. Questo permetterà alla banca di personalizzare i messaggi di comunicazione, in modo da offrire prodotti e servizi in linea con l’interesse dei propri clienti e prospect.
Trasparenza e attenzione al cliente
“Trasparenza e attenzione al cliente sono due valori che ci contraddistinguono. Di qui la decisione di dotarci di una DMP, per rendere ancora più one-to-one ed efficace la nostra comunicazione con la possibilità di gestire i dati in autonoma. Cercavamo un partner che fosse presente in Italia e che offrisse una soluzione user-friendly, completa e aperta all’integrazione di funzionalità da noi richieste”, commentano da
ING Italia.