Audible e La Repubblica lanciano il nuovo original podcast “Dentro la Notizia”
Il contenuto è disponibile in esclusiva sull’applicazione Audible da ieri. Nel primo episodio: Mario Calabresi e Federico Rampini raccontano “Lehman Brothers: come è nata la crisi”

La collaborazione fra Audible e la Repubblica, nata per offrire un nuovo modo per restare aggiornati sulle ultime notizie e per approfondire tematiche di attualità in qualsiasi momento della giornata, si arricchisce di contenuti interessanti grazie all’arrivo del nuovo podcast “Dentro la Notizia”, disponibile una volta a settiana sull’app Audible in formato audio digitale, da ieri.
Il primo episodio
Le voci del direttore Mario Calabresi e dei giornalisti della redazione di Repubblica guideranno gli utenti dentro la notizia della settimana con approfondimenti, analisi, interviste ed estratti audio, fornendo agli ascoltatori contenuti esclusivi, per capire a fondo cosa succede intorno a noi. Nel primo episodio “Lehman Brothers: come è nata la crisi”, Calabresi e Federico Rampini, per anni inviato di Repubblica negli Stati Uniti, ricostruiranno, a dieci anni di distanza, il fallimento della banca d’affari che diede il via alla più grandi crisi economica della storia, i cui effetti sono ancora ben visibili.
Informazione e approfonfimento
Dentro la notizia si pone all’interno della collaborazione tra Audible e Repubblica, già iniziata ad agosto con il lancio di Rep Digest, una selezione degli articoli delle più grandi firme di Repubblica in audio, raccolti per argomenti, con l’obiettivo di informarsi, approfondire e conoscere. Iscriversi è molto semplice: basta scaricare l’app o andare sul sito Audible.it e creare il proprio account, oppure utilizzare quello Amazon. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere dai propri smartphone, ma anche da pc e tablet, di migliaia di contenuti audio senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche offline.