AT&T, in arrivo a fine 2019 un servizio di streaming anti Netflix; a Omnicom planning e buying in tutti gli Stati Uniti di WarnerMedia
La società di comunicazione, dopo l’acquisizione di Time Warner, vuole ampliare la propria offerta di contenuti
Dopo l’acquisizione di Time Warner (oggi WarnerMedia), AT&T si prepara a lanciare un servizio di streaming per competere con Netflix. Il nuovo servizio, costruito attorno al marchio HBO, ospiterà anche gli altri asset di WarnerMedia, compresi i franchise cinematografici e televisivi. Inoltre, la soluzione offrirà anche contenuti terzi, accuratamente selezionati. AT&T, che possiede anche DirecTV, ha ampliato la sua offerta pubblicitaria e contenutistica dal momento in cui ha concluso l’accordo. In questo senso si colloca l’acquisizione di AppNexus per una cifra non ufficiale compresa tra 1,6 e 2 miliardi di euro. Il servizio sarà lanciato nel quarto trimestre del 2019 e il prezzo, secondo quanto indica AT&T, sarà “interessante”. Nel frattempo, nella prima serata di venerdì, WarnerMedia ha consolidato le sue operazioni negli Stati Uniti in Heart & Science, agenzia di Omnicom. L’incarico sarebbe stato affidato per via diretta e rappresenta un colpo significativo per Hearts & Science, che Omnicom ha creato nel 2015 per gestire la pianificazione media di P&G negli Stati Uniti, per poi estenderne le attività anche ad AT&T.