ASUS Italia e Digitouch Marketing insieme nella gestione delle campagne media del brand
Arriva per il quarto anno consecutivo il rinnovo dell’incarico per la consulenza in ambito media e la gestione di diverse tipologie di campagne a performance
La divisione italiana di ASUS, tra i maggiori produttori mondiali in ambito tecnologico, rinnova la fiducia al team multi competenziale di Digitouch Marketing con l’obiettivo di incrementare le vendite dirette sia su ASUS eShop che su Amazon. Al fine di raggiungere migliori risultati in terminidi performance, il nuovo incarico prevede anche che il team si occupi di fornire consulenza in fase di creazione delle campagne e di declinare e adattare le creatività ai diversi format e target. L’intera attività media, con focus sull’incremento tanto delle vendite quanto della product awareness, seguirà tre principali direttrici: in primis, la comunicazione digitale, volta proprio al consolidamento dell’awareness relativa ai prodotti di maggior interesse del brand, sarà legata soprattutto ai nuovi lanci con l’attivazione di campagne di diversa tipologia quali display, video (su YouTube e in programmatic), campagne sui canali social e su Twitch, queste ultime, intercettando la parte alta del funnel, si rivelano di importanza strategica in particolare per quanto riguarda l’ambito gaming; campagne a performance, in retargeting e search sui principali motori di ricerca, ma anche di tipo P-MAX e in affiliazione con partner diversi riguarderanno l’e-commerce di proprietà del brand, ASUS eShop; inoltre, poiché l’azienda di Taiwan si posiziona come uno dei maggiori vendor su Amazon, sarà essenziale intercettare ogni fase del funnel di vendita sul marketplace tramite campagne display, retargeting e annunci sponsored brands e product.