Autore: Redazione
22/09/2022

ASICS con Contentsquare per sostenere l’espansione digitale e ottimizzare la mobile experience

Il brand leader nel settore sportswear sfrutta gli esclusivi insight comportamentali del partner per eliminare gli ostacoli lungo il percorso del cliente e migliorare le performance del sito

ASICS con Contentsquare per sostenere l’espansione digitale e ottimizzare la mobile experience

Contentsquare, leader globale nella digital experience analytics, ha siglato un accordo di partnership con ASICS EMEA per supportare l’ambiziosa strategia di crescita digitale del colosso dello sportswear. Contentsquare fornirà all’azienda insight approfonditi sul comportamento dei consumatori online, oltre a suggerimenti per ottimizzare il customer journey attraverso tutti i touchpoint. Il team ASICS è fortemente focalizzato a creare una customer experience che sia sempre eccellente, per questo la collaborazione con Contentsquare è volta ad acquisire una maggiore agilità di navigazione nel mutevole scenario e-commerce. La società digital sarà un partner chiave nel supportare gli obiettivi digitali strategici di ASICS per il 2022, tra cui l’espansione nel mercato e-commerce in Europa e il miglioramento della mobile user experience. Contensquare Find & Fix, soluzione che abilita sia i team tecnici sia quelli business a creare un’esperienza fluida, eliminando i punti di attrito e migliorando la performance del sito, sarà fondamentale per perseguire con successo l’ambizioso piano strategico. Rick Hoving, Senior eC-commerce Manager di ASICS EMEA ha commentato: “La customer experience è fondamentale per ASICS. Avere la certezza, che il sito web sia ottimizzato affinché gli utenti possano trovare facilmente i prodotti che cercano è la priorità principale”. “Contentsquare ci fornirà insight chiave sulle performance effettive delle campagne commerciali, e su come una campagna incentrata sul prodotto possa comunque avere un impatto positivo sulla parte di branding, o vice versa. Inoltre, ci supporterà nel far convergere il focus del nostro brand con insight basati sui dati”.