Asiago DOP racconta la sua storia millenaria in tv: firma Milk adv
Dal 18 novembre al 15 dicembre, andrà in onda lo spot “Il sapore della nostra anima” ideato dall’agenzia di Vicenza. La pianificazione è curata dal Consorzio
Televisione, stampa, attività in store. Sono questi gli elementi della campagna che il Consorzio Tutela Formaggio Asiago lancierà, dal 18 novembre al 15 dicembre, per raccontare la sua storia millenaria e il “sapore della nostra anima” che ogni fetta racchiude.
Il planning tv
“Il sapore della nostra anima”, lo spot girato sull’Altopiano dei 7 Comuni invita il consumatore a entrare nel mondo Asiago DOP diventando testimone, con le proprie scelte, del valore della produzione d’origine protetta, espressione di territorio, identità e principi profondi. La pianificazione, curata internamente, sarà sviluppata con spot brevi da 7” sulle reti Mediaset, Canale 5 e TGcom24, con un calendario di uscite che raggiungerà oltre 65 milioni di contatti.
Gli altri mezzi
Quest’anno, alla presenza in tv si affianca, nello stesso periodo, una pianificazione stampa sulle principali riviste del food e un’intensa attività nella grande distribuzione che tocca insegne e regioni diverse e mira a consolidare, durante il periodo natalizio, la conoscenza di Asiago DOP, già apprezzato da più di 15 milioni di famiglie in Italia, attraverso attività di degustazione e inserimento della pubblicità nel punto vendita. Il tutto arricchito da strumenti online, come il progetto di merchandising e lo shop che, all’indirizzo shop.asiagocheese.it, permette di apprezzare in tutto il mondo la specialità.
Credits
Lo spot, (visibile all’indirizzo: http://www.asiagocheese.it/it/asiago-comunica/advertising/) è stato curato dall’agenzia Milk adv di Vicenza, con la direzione creativa di Paolo Margonari, art Alberto Cancian e Andrea Benacchio; copy Daniele Treu, account executive Giulia Regretti, regia Leonardo Modonutto e Luca Chinaglia.