Autore: Redazione
08/11/2017

Asiago DOP presenta il nuovo progetto di merchandising

A partire da questo mese, restyling del sito e shop online rafforzano il legame con la community internazionale degli appassionati

Asiago DOP presenta il nuovo progetto di merchandising

Asiago DOP lancia un nuovo progetto di merchandising per la valorizzazione del marchio. Il sito istituzionale cambia veste grafica, si arricchisce di nuovi contenuti e apre lo shop online all’indirizzo shop.asiagocheese.it, canale privilegiato di contatto con gli appassionati della specialità veneto-trentina di tutto il mondo. Consolidare la presenza online “Il nuovo progetto di merchandising - afferma il direttore del Consorzio, Flavio Innocenzi - risponde a una precisa strategia di valorizzazione e diffusione del marchio. Da un lato vogliamo essere sempre più vicini alla nostra community internazionale, cogliendo le opportunità che la diffusione di smartphone e connessioni veloci offrono, dall’altro intendiamo consolidare anche online il nostro impegno istituzionale verso la promozione del prodotto in tutti quei paesi dove la richiesta di Asiago DOP è in crescita”. Precursori della comunicazione digitale agroalimentare Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago è stato tra i precursori nella comunicazione web dell’agroalimentare italiano. Prima con l’apertura, nel 1998, del sito istituzionale, tradotto fino alle attuali dodici lingue, poi con la scelta di perseguire un contatto diretto con gli appassionati su tutti i canali social, anche con progetti dedicati ai singoli paesi, come la pagina Facebook “Asiago cheese Usa”, per il mercato americano, o “Fromage d’Italie” in Francia e “Quesos Italianos” in Spagna, progetti congiunti con altri formaggi DOP italiani. Un percorso segnato anche dalla creazione dell’Asiago Network, la community ambasciatrice dell’Asiago DOP nel mondo.