Autore: Redazione
04/04/2018

Artemest, ecommerce italiano di prodotti artigiani di lusso, ha raccolto ben 4 milioni di euro

Utilizzerà i fondi provenienti dall’investimento per espandere la sua offerta e la distribuzione globale

Artemest, ecommerce italiano di prodotti artigiani di lusso, ha raccolto  ben 4 milioni di euro

Artemest, ecommerce italiano punto di riferimento mondiale per i prodotti handmade di lusso, ha ricevuto un investimento di 4 milioni di euro in aumento di capitale da rilevanti investitori internazionali, guidati da NUO Capital, holding di investimento della famiglia di Hong Kong PAO - Cheng, Italian Angels for Growth (già investitori al precedente round) e la Holding Svizzera Bagheera. La start-up Italiana è stata recentemente insignita del premio “Innovator of the Year” creato da WPP Italia, leader mondiale dell’advertising e della comunicazione, dalla community socio culturale Amici della Triennale e da Triennale di Milano. “L’investimento verrà utilizzato per accelerare la nostra crescita ed incrementare sensibilmente il numero di prodotti e fornitori sul nostro sito. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra posizione dominante nel mercato dei contemporary luxury goods e valorizzare le eccellenze produttive del nostro Paese”, afferma il co-founder e ceo di Artemest Credendino. Artemest Basato a Milano, Artemest è il primo online marketplace a vendere su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo. Artemest è stata fondata dall’imprenditrice italo-americana Ippolita Rostagno (chief creative director) e Marco Credendino (chief executive director). Il sito conta più di 400 realtà partner che si sono affidate ad Artemest per vendere online e per ricevere supporto promozionale, logistico e di gestione clienti.