Arriva il game innovativo "Shimano Gaming Giro d’Italia" ideato da Different
Più di 4.500 utenti unici e oltre 5.000 partite giocate raccontano un successo che ha catturato l'attenzione degli appassionati di ciclismo, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente, da svolgere direttamente durante le tappe della kermesse
Si è concluso con un’ottima redemption "Shimano Gaming Giro d’Italia" il gioco realizzato da Shimano, azienda giapponese leader mondiale nel settore delle attrezzature ciclistiche, realizzato con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, in occasione del Giro d’Italia 2024. Più di 4.500 utenti unici e oltre 5.000 partite giocate raccontano il successo di questo entusiasmante game che ha catturato l'attenzione di appassionati di ciclismo, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente da svolgere direttamente durante le tappe del Giro nostrano. La meccanica semplice ma ingaggiante e la creatività accattivante sono alla base di questo ottima partecipazione di iscritti e di lead raccolti: gli appassionati tifosi presenti alle tappe del Giro d’Italia 2024, si potevano registrare tramite QR code e inserendo i propri dati personali per poi sfidarsi nelle sessioni di gioco scegliendo il proprio avatar e la propria bicicletta con i colori ispirati alla campagna Find Your Fast. Durante la gara i partecipanti rispondevano a 7 domande a risposta multipla scelte casualmente tra un totale di 30 domande, che spaziano su diverse tematiche come il Giro d'Italia, la storia di Shimano, la cura e manutenzione della bici e le tecnologie Shimano legate al segmento ROAD. Alla fine del gioco veniva mostrato il podio: chi rispondeva correttamente a tutte le domande raggiungeva per primo il traguardo vincendo la gara e ogni partecipante riceveva una mail personalizzata con il logo e i colori di Shimano, contenente una serie di curiosità e di informazioni sui prodotti Shimano e un invito a iscriversi alla newsletter.