Armani con Adglow Italia va anche su Twitter
Il marchio EA7 è stato tra i primi al mondo a utilizzare l’advertising dinamico del social cinguettante per la campagna in occasione delle partite degli Europei di calcio in Francia
Armani grazie alla collaborazione con Adglow Italia, marketing partner internazionale di Facebook, Instagram e Twitter, ha realizzato una serie di campagne video su Twitter dedicate al brand EA7 Emporio Armani, sponsor ufficiale della nazionale italiana ai Giochi Olimpici di Rio 2016. I filmati, trasmessi durante le partite del Campionato Europeo di calcio 2016 e localizzate in diversi paesi tra cui Italia, Russia, Belgio e Inghilterra, sono state online solo in momenti topici dei match come calci d’inizio, rigori e goal in cui l’utilizzo del social network è più elevato. Armani ha inoltre utilizzato l’opzione “Event Targeting #Euro2016” con il fine di essere presente anche nelle giornate successive alle stesse partite. Le campagne, definite “Day After” hanno generato complessivamente 1 milione di impression e più di 100 mila visualizzazioni del video twittato, a un costo medio di pochi centesimi di euro. Grazie alla consulenza di Adglow, Armani è stata inoltre tra le prime aziende al mondo a sperimentare le nuove soluzioni di advertising dinamiche offerte da Twitter, consentendo al brand di comunicare in real time con i propri utenti. Le campagne “Trigger” sono state realizzate grazie all’utilizzo di tecnologie che sfruttano l’Api del social network come 4C e Gruvi, permettendo di ottenere più di 1,5 milioni di impression e 500 mila video views.