Autore: Redazione
28/04/2018

Armando Testa sostiene l’Earth Hour 2018 del WFF con dei filtri Facebook

Il team branded content guidato da Jacopo Morini ha supportato il progetto con il suo estro creativo e lo ha viralizzato sui social media

Armando Testa sostiene l’Earth Hour 2018 del WFF con dei filtri Facebook

Da qualche giorno su Facebook e Instagram spopolano foto e video di persone con un casco da panda in testa. Ecco di cosa si tratta: per Earth Hour 2018, l’ora mondiale dedicata alla terra, il WWF ha organizzato a Roma e nelle principali città italiane una pedalata notturna coinvolgendo migliaia di persone. Il team di branded content di Armando Testa guidato da Jacopo Morini, dopo il grande successo della campagna per la salvaguardia dei fenicotteri rosa con J-Ax, ha ideato un divertente filtro Facebook per sostenere e viralizzare sui social il progetto WWF per Earth Hour 2018. Messaggio importante “Volevamo trasformare questo dilagare di filtri e stickers che sui social vengono utilizzati per puro svago, in qualcosa che veicolasse un messaggio importante e ci siamo riusciti esplorando la realtà aumentata e realizzando, grazie ai nostri ragazzi del Tech & Innovation Team di Armando Testa, un filtro divertente, ma con un messaggio importante”, commenta Jacopo Morini. Influencer Il filtro che fa comparire sulla testa degli utenti un casco da bici a forma di panda e un manubrio con campanello (che suona toccando lo schermo degli smartphone), è stato poi veicolato grazie a una rete di personaggi dello spettacolo e web influencer sensibili alla causa come Cristina Chiabotto, Luca Abete di Striscia la Notizia, Melita Toniolo, Leonardo De Carli, Edoardo Mecca e molti altri, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti che si sono a loro volta trasformati in ambassador dell’evento grazie ad un filtro innovativo e divertente. Creatività e tecnologia Un altro bel progetto di Armando Testa che non smette mai di investire sulla creatività e sulla tecnologia. In particolare il nuovo Tech & Innovation Team oltre a realizzare siti e app sta già realizzando filtri, stickers, 3D post per brand sia nazionali che internazionali (come, per fare solo un esempio, Chiquita) monitorando tutte le opportunità tecnologiche e di entertainment che soprattutto social come Facebook e Instagram sviluppano ogni mese.