Autore: Redazione
27/04/2022

Armando Capone diventa General Manager di Experian Italia

In questo nuovo ruolo avrà l’obiettivo di consolidare ulteriormente la leadership dell’azienda e punterà su digitalizzazione e inclusione finanziaria

Armando Capone diventa General Manager di Experian Italia

Armando Capone

Experian, la principale società di global information service al mondo, ha nominato Armando Capone General Manager per il mercato italiano. In questo ruolo, il suo compito sarà quello di coordinare le risorse aziendali con l’obiettivo di consolidare la leadership di Experian sul mercato, confermandosi partner di riferimento per gli operatori, con una gamma di prodotti e servizi che copre analytics, fraud prevention e marketing services. Al centro della sua azione vi saranno i temi della digitalizzazione e dell’inclusione finanziaria, con una forte attenzione verso l’utilizzo innovativo di fonti alternative di dati, a integrazione dei processi di scoring tradizionali.  “Il mondo del credito sta vivendo una profonda evoluzione verso il digitale, in cui Experian può e deve essere protagonista”, commenta Armando Capone, General Manager di Experian Italia. “Crediamo fermamente in questa trasformazione come pure nell’estensione ai dati alternativi e non convenzionali, che assicurano un processo di valutazione ed erogazione del credito più democratico, a beneficio di tutti”. “In questo nuovo ruolo, intendo sfruttare al meglio la leadership che ci deriva dai nostri servizi tradizionali, a partire dal SIC (Sistema Informativo Creditizio), e le competenze approfondite raccolte sui mercati internazionali, per sviluppare soluzioni avanzate per gli operatori del credito che desiderano innovare, disegnando un futuro all’avanguardia ma ponendosi obiettivi concreti già nel breve termine”, spiega ancora Armando Capone.