Autore: Redazione
22/02/2018

Arena nomina Giovanni Ciampaglia in qualità di direttore del marketing globale

Negli ultimi anni il gruppo arena ha registrato una crescita sostanziale e nel 2018 è previsto il lancio di diversi nuovi prodotti

Arena nomina Giovanni Ciampaglia in qualità di direttore del marketing globale

Arena, brand leader a livello internazionale nel settore swimwear, ha appena designato Giovanni Ciampaglia come direttore marketing global, investendolo di un mandato che include diverse aree, quali comunicazione di marketing, brand development, campagne digital e social. La nomina rappresenta un ritorno in azienda per Ciampaglia, che dal 2012 al 2015 ha diretto le attività di Marketing, Digital & Ecommerce del brand Successo internazionale Negli ultimi anni il gruppo arena ha registrato una crescita sostanziale, per opera del successo internazionale riscosso dai suoi costumi da competizione di alta gamma, così come grazie alla qualità del brand e alla innovazione nelle sue linee di accessori e costumi da bagno per i consumatori non professionisti. Nel corso del 2018 l’azienda lancerà una serie di nuovi prodotti per i nuotatori di fitness che si basa su un innovativo concetto tecnologico, definito come arena One. Fuori dalla vasca, anche quest’anno verranno lanciate le nuove linee arena run e arena gym, e, per la collezione di abbigliamento sportivo Fw18, si aggiungerà Icons, linea che trae ispirazione dagli anni ‘70. Gli ambassador Attualmente arena conta su delle partnership con alcuni dei nuotatori più importanti al mondo, ingaggiati in qualità di brand ambassador - tra cui l’italiano Gregorio Paltrinieri, il britannico Adam Peaty, la svedese Sarah Sjöström, il sud africano Chad Le Clos e l’ungherese Katinka Hosszu - così come su partnership tecniche, di sponsorizzazione e fornitura instaurate con numerosi organi direttivi, Federazioni Nazionali e club.