AQuest lancia POLLSO, il brand dedicato alla creazione di mobile game
La unit, seppur neonata, conta già all’attivo due giochi - The Scruud e Morps - e un terzo in arrivo nel 2017
L’agenzia creativa digitale AQuest lancia POLLSO, il nuovo brand dedicato alla creazione di mobile game e progetti di gamification. POLLSO, che ha già all’attivo due giochi - The Scruud e Morps - e un terzo in arrivo a inizio 2017, rappresenta l’incontro di innovazione, design, sperimentazione e cura di ogni dettaglio stilistico e progettuale: dall’ideazione allo sviluppo completo del gioco, con ampio spazio allo storytelling multimediale. Attraverso POLLSO, AQuest potrà esplorare nuovi orizzonti nel contesto del mobile marketing, supportando e accompagnando le aziende alla ricerca di nuove opportunità di engagement col pubblico. Una figura chiave all’interno di POLLSO è Andrea Rania, autore e producer con vasta esperienza internazionale nel mondo dei film d’animazione, games e pubblicità. “L’obiettivo non è solo sviluppare giochi, ma anche applicare modelli di gamification su progetti concreti per i nostri clienti. Il mondo del mobile gaming è ricco di opportunità ed è territorio fertile per sperimentare e mettere in pratica modelli di business e di coinvolgimento”, ha dichiarato Fabio Merlin, ceo e direttore creativo di AQuest.