Applicaster chiude un round di finanziamenti per 20 milioni di dollari
«La somma sarà investita per aumentare il ritmo della roadmap della nostra piattaforma, sia in termini di funzionalità cardine sia di strumenti per gli sviluppatori», rivela a DailyNet il CEO Jonathan Laor. Presto saranno rivelate alcune attività sul mercato italiano
I fondatori Jonathan Laor e Neer Friedman
Un nuovo finanziamento spingerà la crescita di Applicaster nei prossimi mesi. Martedì scorso la società ha annunciato un round da 20 milioni di dollari, guidato da Viola Growth e supportato da 83 North, Pitango, Saban Ventures e Planven Investments, che sarà utilizzato per allargare la presenza globale dell’azienda e l’insieme dei prodotti offerti, in una direzione che consentirà ai media brand di estendere il proprio business e di offrire esperienze multimediali coinvolgenti su più piattaforme.
Nello specifico, spiega il CEO Jonathan Laor a DailyNet, «la somma sarà investita per aumentare il ritmo della roadmap della nostra piattaforma, sia in termini di funzionalità cardine sia di strumenti per gli sviluppatori, per assicurare che Applicaster, i nostri clienti sviluppatori e i nostri partner possano continuare a innovare rapidamente e soddisfare la fame di contenuti di qualità, al momento giusto e sul giusto device dei consumatori».
Applicaster, revenue raddoppiate nel 2018
La company sta vivendo un momento positivo da ormai tre anni, e non vede avvisaglie di arresto. “Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a una grande crescita. Dal momento che il pubblico continua a consumare contenuti in modalità differenti, i brand devono considerare le possibilità di aumentare le proprie capacità di business per incontrare la costante evoluzione dell’audience e raggiungerlo in modi creativi. In Applicaster, siamo impazienti di continuare a lavorare con i content provider per garantire che gli spettatori siano coinvolti e ricettivi”, spiega Jonathan Laor in una nota.
Prima del finanziamento, Applicaster si era mossa per dare solidità al suo gruppo di executive, con due assunzioni chiave: Jim Bennette è stata scelta come VP of Sales per espandere il portfolio clienti in Nord America e Mark Cokes invece è diventato VP of Marketing con il compito di supervisionare il team globale di marketing.
«Per quanto riguarda i dati finanziari del 2018, possiamo dire di aver raddoppiato le nostre revenue, guidate dai segmenti video/OTT e dal forte aumento di utenza su Podcast e Audio», rivela a DailyNet. Per quanto riguarda l'Italia, invece, «è un territorio relativamente nuovo per Applicaster, e stiamo lavorando su alcuni progetti che non possiamo ancora rivelare. Sono comunque attività che saranno rivelate molto presto», conclude.