Autore: Redazione
12/03/2024

Apple TV+ e i progetti per il piano di pubblicità: alla guida forse Joseph Cady, ex dirigente di NBCUniversal

La nuova assunzione di Apple è un altro passo verso l’arrivo dell’advertising sul servizio streaming, come già fatto da Amazon Prime Video e Netflix

Apple TV+ e i progetti per il piano di pubblicità: alla guida forse Joseph Cady, ex dirigente di NBCUniversal

Joseph Cady

Dopo le varie news in circolazione negli anni passati, sembra che Apple ha ora assunto un dirigente pubblicitario con lunga esperienza a NBCUniversal per continuare a sviluppare la vociferata attività di introdurre pubblicità video per Apple TV+. È da un po’ che si parla appunto dell’intenzione di Apple di voler aggiungere la pubblicità ad Apple TV+, e che potrebbe contribuire ad aumentare le entrate di Apple per il servizio di streaming. Sembra che il team che si occuperà di questo progetto sia ancora in fase di definizione. Ma circola già il nome di chi guiderà questo team. Infatti, secondo quanto riportato da Business Insider, Joseph Cady, dirigente pubblicitario di NBCUniversal, con grande esperienza in Advance Advertising per NBCUniversal, avrebbe abbandonato la nave per passare ad Apple. Cady, che ha lavorato per 14 anni per il gruppo, ha supervisionato le partnership con altri giganti tecnologici e in precedenza ha lavorato in posizioni di sviluppo e strategia. Si pensa che Cady lavorerà con Winston Crawford, responsabile delle vendite pubblicitarie globali di Apple e capo di un team che supporta Apple TV+. È inoltre previsto che collaborerà con Lauren Fry, un’altra dirigente delle vendite pubblicitarie video. L’assunzione è l’ultima di una serie di mosse simili di Apple per reclutare figure con esperienza nelle vendite pubblicitarie video e televisive. La frenetica campagna di assunzioni di Apple fa probabilmente parte di un più ampio sforzo per introdurre un livello pubblicitario nel servizio senza pubblicità di Apple TV+.