La curiosità non è mai troppa, con AperiFresco Camoscio d’Oro e Publicis: una curiosa mini comedy
Al via da domenica la nuova comunicazione dedicata al marchio di Savencia Fromage & Dairy Italia. Pianifica Mediacom

Da domenica sarà on air “I vicini di casa”, il commercial prodotto da Publicis per AperiFresco Camoscio d’Oro – gli sfiziosi bocconcini di formaggio fresco con spezie per l’aperitivo - che vanno ad aggiungersi alla famiglia di formaggi del brand omonimo, in comunicazione già da qualche stagione con il tormentone del “Camosciamo”. Per sottolineare la sfiziosità irresistibile di AperiFresco e la sua conseguente capacità di generare situazioni inaspettate, Publicis ha dato vita a una mini comedy basata sulla curiosità che il prodotto è capace di innescare. Nello spot, diretto da Paolo Genovese, una giovane coppia sta approfittando di una mattina di sole per stuzzicare in terrazzo: l’atmosfera è giocosa e i due si stanno imboccando a vicenda invitati dalla forma dei bocconcini, quando vengono notati dalla vicina del piano di sopra che sta ritirando il bucato. La donna è talmente incuriosita dal loro spuntino da inventarsi un pretesto per fare un assaggio: lascia maliziosamente cadere giù una delle camicie del marito. E proprio perché “Ogni scusa è buona per camosciare con AperiFresco Camoscio d’Oro”, quando la porta del piano di sotto suonerà, la giovane padrona di casa si troverà davanti i vicini, scesi in coppia a recuperare la camicia. E non appena i nuovi arrivati inizieranno a gustare i bocconcini incustoditi sul terrazzo, altri abitanti del condominio, “lasciando” cadere altre camicie, daranno vita a una situazione di convivialità inaspettata, tutta generata dalla bontà di AperiFresco Camoscio d’Oro. Il team di Publicis che ha realizzato il lavoro è composto da Giuba Vescovi, art director, e Sara Pollini copywriter, entrambi responsabili creativi sul cliente. Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono i direttori creativi esecutivi. Winter è la casa di produzione. Pianifica Mediacom.