Antonio Fucito è il nuovo Responsabile Sviluppo dell’area Food di Netaddiction
Dopo l’acquisizione di Vinoclic e FidelityHouse, la media company rafforza il proprio posizionamento sul mercato del food & beverage
Antonio Fucito
Netaddiction ha nominato Antonio Fucito come Responsabile Sviluppo dell’area Food del gruppo editoriale. Nel nuovo ruolo, Fucito avrà la doppia responsabilità di Brand e Business Developer Manager del settore merceologico a cui fanno capo i brand Dissapore.com, Fidelity Cucina, Garage Pizza e il network Vinoclic. A capo di un team dedicato si occuperà di seguire e creare progetti di promozione e comunicazione, eventi ed attività che valorizzeranno i brand food di Netaddiction e i partner che li accompagneranno. “Netaddiction è oggi tra i top 20 editori italiani nella total digital audience (fonte Comscore, ndr). Nello specifico ci posizioniamo sul mercato pubblicitario del food & beverage con un bacino di utenza di sei milioni di utenti unici e tre milioni di social follower. Siamo editori proprietari e concessionari di alcuni tra i brand più importanti del settore, quali Dissapore.com, Fidelity Cucina, Garage Pizza e di Vinoclic, il network che offre un bacino di utenza profilata e difficilmente intercettabile attraverso i tradizionali canali media mass target. L’ingresso di Antonio ci permetterà di avere una risorsa strategica totalmente dedicata allo sviluppo di questo specifico settore per offrire ai nostri clienti nuove e stimolanti possibilità di investimento”, spiega Daniele Gulti, Direttore Commerciale e socio di Netaddiction.
Sinergie passionali
Antonio Fucito è un collaboratore storico di Netaddiction, già conosciuto nel mercato del gaming e del food: inizia la sua carriera nel mondo dell’intrattenimento videoludico e collabora come editor per Multiplayer.it. Negli anni, grazie alla passione per la pizza, amplia le proprie conoscenze anche nel mondo del food e crea una sua startup di editoria e servizi dando luogo a diversi progetti editoriali (come Garage.Pizza e Gameplay Cafè) ed eventi di risonanza nazionale e internazionale come Lievitamente, il primo festival della pizza fatta in casa e A.Q.I. Pizza, guida e riconoscimento annuale rivolto alle pizzerie di qualità in Giappone che utilizzano anche prodotti italiani, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Giappone. Il suo ingresso nel gruppo arricchisce anche l'offerta della media company con Garage Pizza, sito verticale che ne racconta le vicende a 360 gradi con approfondimenti, interviste, video e Gameplay Café, sito community-focused dedicato al mondo dei videogiochi che rappresenta una fucina per chi vuole mettersi in gioco con la scrittura e con i video nell’editoria videoludica. "Il racconto e la valorizzazione del mondo food sono cambiati profondamente in questi ultimi anni: oggi diventa importante creare sinergie e progetti virtuosi che mettano sotto i riflettori prodotti, produttori e consumatori sostenendo chi li racconta in maniera critica e passionale. L'esperienza maturata con la startup in questi ultimi quattro anni mi ha permesso di approfondire tali dinamiche, instaurando una serie di rapporti e creando alcuni progetti editoriali, e non, che hanno varcato anche i confini italiani, fino al Giappone. Sono felice di ritornare in famiglia Netaddiction ed applicare la mia expertise nel settore con l'obiettivo di arricchire i valori dei brand che compongono l'offerta food del gruppo editoriale creando progetti di valore e sinergie per gli investitori”, conclude Antonio Fucito.