Autore: Redazione
26/09/2024

Annunciati gli sponsor e i partner del GA4 Summit 2024: in arrivo a Bologna il meglio nel panorama del mktg e dell’analytics

Dalla marketing automation alla SEO, dal tracciamento server-side alla privacy e gestione dei cookies, dal WhatsApp marketing ai sistemi telefonici in cloud, la seconda edizione del summit internazionale dedicato a GA4 è pronta ad accogliere all’interno della sua area Expo & Networking alcuni dei più prestigiosi player del settore

Annunciati gli sponsor  e i partner del GA4 Summit 2024:  in arrivo a Bologna il meglio nel panorama del mktg e dell’analytics

Il tracciamento e l’analisi dei dati stanno diventando sempre più attività integrate all’interno dei processi strategici e operativi di e-commerce, PMI e non profit per scalare e far crescere il ROI delle proprie strategie e campagne online, anche grazie ad appuntamenti come il GA4 Summit (https://ga4summit.it/, indirizzo utile per tutte le informazioni e per registrarsi all’evento) il maggiore evento internazionale dedicato a Google Analytics 4 per il marketing e l’advertising, ideato e organizzato da Tag Manager Italia che per il secondo anno radunerà a Bologna i migliori specialisti della marketing analytics. La due giorni di formazione, di casi studio, di networking e di opportunità di business rivolta a e-commerce manager, direttori marketing, advertiser e imprenditori annuncia i key player che supporteranno l’evento, condividendo soluzioni innovative, know-how avanzato e best practice al servizio del successo delle campagne grazie ai dati. “Se siamo riusciti a rendere il GA4 Summit un acceleratore per l’adozione, l’integrazione e l’ottimizzazione non solo di skills, ma soprattutto di strategie di raccolta e di analisi dati per le aziende e i professionisti del web lo dobbiamo anche al contributo umano e innovativo delle realtà eccellenti nel settore Digitale che sono state e che saranno presenti durante l’evento”, afferma Roberto Guiotto, co-founder e CMO di Tag Manager Italia. “Senza risorse, idee, metodi e casi d’uso per capire come estrarre azioni ben chiare e specifiche dai dati raccolti, tutte le strategie e campagne marketing che funzionavano fino a qualche anno fa sono destinate a estinguersi. La medicina più efficace per scongiurare un simile epilogo per le aziende, le PMI e gli e-commerce italiani era quella di offrire un HUB di eccellenze nel campo dell’analytics da cui attingere know-how internazionale per riportarlo con successo all’interno della propria realtà. E con l’aiuto di questi partner e sponsor siamo riusciti a crearlo”, conclude Matteo Zambon, Beta e Alpha Tester di Google, co-founder di Tag Manager Italia.

Sponsor di eccellenza per un valore aggiunto

I prossimi 25 e 26 ottobre 2024, presso il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross**** di Bologna, tra i protagonisti assoluti ci saranno realtà di caratura nazionale e internazionale, ciascuna specializzata e riconosciuta nei rispettivi ambiti di competenza del digital marketing, dell’analytics e della privacy. Il valore aggiunto che porteranno durante il GA4 Summit permetterà ai partecipanti di portarsi in azienda e nel proprio lavoro una cassetta degli attrezzi fatta di metodi, tool e tecniche per amplificare l’efficacia delle proprie strategie di marketing e di business grazie ai dati. Nelle prossime settimane verranno annunciati gli interventi formativi in programma durante l’evento e alcune tipologie di biglietti sono già quasi sold out. Di seguito, tutte le società che saranno presenti sul palco e nell’Area Expo & Networking del GA4 Summit 2024.

- Exclusive Legal Partner Polimeni.Legal: il ramo ICT dello Studio Legale Polimeni & Cotroneo, fondato dall’avvocato Antonino Polimeni e specializzato nell’ambito del diritto di internet, privacy e GDPR.

- Official Tech Partner SEOZoom: suite SEO italiana sviluppata da SEO Cube S.r.l., è uno strumento all’avanguardia di ricerca e analisi specializzato nel gestire e ottimizzare tutte le attività di un progetto di search engine optimization.

- Official Tech Partner Stape.io: società di riferimento in Europa per l’implementazione del tracciamento server-side tramite infrastrutture cloud avanzate.

- Official Community Partner 4eCom: è l’associazione italiana che riunisce soluzioni digitali, software e web agency specializzate nel settore e-commerce, con l’obiettivo di sostenere la crescita tecnologica e digitale sul territorio nazionale, offrendo alle imprese del settore opportunità di visibilità e collaborazione

- Exclusive Digital Printing Partner Stampa e Stampe: tra i più popolari service di stampa digitale online, di servizi e di prodotti web-to-print, con oltre 20 anni di esperienza e più di 50.000 clienti soddisfatti, seguendo i clienti dalla consulenza pre-stampa alla consegna e garantendo velocità, convenienza e personalizzazione.

- Iubenda: tra le principali consent management platform di riferimento per la creazione di privacy e cookie policy e la gestione dei consensi per adeguare siti web, app o e-ccommerce alle normative italiane e internazionali sulla privacy e sul trattamento dei dati

- Instilla: attraverso l’unione di digital consulting, servizi marketing e sviluppo software, è una realtà martech unica in Italia e che opera a livello internazionale. Nel 2024 il team di tracking di Instilla ha progettato e rilasciato InnexData, una soluzione innovativa per l’integrazione di Google Analytics 4 (GA4) con Shopify, uno dei content management aystem più utilizzati al mondo per la creazione di e-commerce.

- Active Powered: primo rivenditore italiano di ActiveCampaign specializzato nello sviluppo di features e implementazioni personalizzate dello strumento #1 in Italia per le campagne email e la marketing automation.

- Performize: agenzia specializzata nello sviluppo di soluzioni e-commerce basate su WooCommerce. Offre servizi di progettazione, sviluppo, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione con sistemi aziendali, supporto tecnico continuo e manutenzione. 

- ICT Sviluppo: Shopify Plus Partner, specializzata nello sviluppo di esperienze e-commerce complete, che spaziano dalle soluzioni altamente personalizzate, alla data integration, fino a realizzazioni composable.

- Spoki: piattaforma di marketing conversazionale, integrata con l’API di WhatsApp. Con Spoki, ogni chat diventa un’opportunità per vendita, assistenza e in tutte le fasi della customer journey. Offre creazione di automazioni, risposte tramite AI, chatbot personalizzati, campagne di messaggistica, integrazione con sistemi CRM, CMS e tool di marketing automation.

- Voxloud: permette di aumentare le vendite con un’unica piattaforma che gestisce chiamate e messaggi WhatsApp e qualifica al posto tuo i lead 24/7 grazie alla potenza dell’AI. Permette di gestire chiamate e WhatsApp in un’unica piattaforma, di conversare e qualificare automaticamente i lead 24/7, di creare e addestrare assistenti alla vendita virtuali tramite AI.

- Accelasearch: motore di ricerca interno per e-commerce che permette agli utenti finali di ridurre i tempi di conversione trovando il prodotto più adatto a loro attraverso una ricerca semantica e intelligente, personalizzando l’intero motore di ricerca interno senza uso di codice.

- Data Kojak: è il software di data quality nato per monitorare in modo automatico i tracciamenti. L’obiettivo è quello di intercettare ogni errore relativo agli analytics, ai pixel advertising e alla compliance del sito in modo da assicurare la correttezza dei dati raccolti, le performance delle campagne e di ridurre gli impatti legati ad eventuali implementazioni errate.

- Byte-Code: software house specializzata nello sviluppo di piattaforme e-commerce martech e SaaS, offre soluzioni innovative e strategie di marketing data-driven per massimizzare le performance e gli obiettivi di fatturato.

- Iride: agenzia digitale e creativa specializzata nella progettazione di strategie di brand identity e nel digital design per siti web ed e-commerce. Iride ha il proprio focus nell’ottimizzazione dei tassi di conversione e nella creazione di progetti web accessibili, conformi alla direttiva europea European Accessibility Act 2025.

- GH Srl: agenzia specializzata in strategie di crescita, media buying (con oltre 30 milioni di euro gestiti per i propri clienti dal 2018 a oggi) e ottimizzazione del tasso di conversione di landing page, premiata con il riconoscimento di Excelsa Confindustria Romagna Award nel 2021 per aver registrato un tasso di crescita aziendale del 100% anno su anno.

- Fattura24: gestionale di fatturazione in cloud tra i più diffusi in Italia. Oltre alla gestione delle fatture, Fattura24 offre un sistema integrato di controllo di gestione che permette di impostare il budget previsionale e monitorare i risultati finanziari della propria attività, mettendo a disposizione sessioni di affiancamento con il proprio staff, garantendo una gestione ottimale del business.

- IEM Srl: azienda specializzata in data science, business intelligence e machine learning, dotata di piattaforme proprietarie per visualizzare, monitorare e gestire statistiche e dati provenienti da molteplici canali web e digitali aziendali per ottimizzare le perfomance degli e-commerce e della attività di lead generation.

- Thinkable: affianca aziende e agenzie nella creazione di piani marketing misurabili per massimizzare l’efficacia delle attività di mktg e vendita, focalizzandosi sui risultati di acquisizione clienti e sulla crescita della propria base clienti grazie al metodo proprietario di customer relationship management sviluppato da Elisabetta Bruno (founder e CEO).

- SEMprofile: agenzia verticale sul Search Engine Marketing, specializzata in consulenza e formazione SEM, trasforma le strategie digitali in risultati concreti. Dal SEO alla SEA, massimizza il ROI e porta le aziende in cima ai motori di ricerca.