Anche Grazia e Icon passeranno da aprile a Piemme dopo la fine del contratto tra Reworld Media e Mediamond, che si concentra sul digital
La concessionaria di Caltagirone Editore guidata da Walter Bonanno, che già segue altre testate Mondadori, subentrerà a quella di cui è A.D. Nicola Lussana per conto dell’editore francese
Nell’ambito del percorso di sviluppo delle opportunità di business advertising, Mediamond ha deciso di focalizzare le sue forze sulle attività digital smart solutions, concordando con Reworld Media la chiusura della concessione dei brand Grazia e Icon nelle loro rispettive declinazioni print, digital e social. Una scelta, quella di Mediamond, che si spiega perfettamente nel quadro strategico, a vocazione internazionale, di indirizzare tutte le proprie risorse nelle opportunità pubblicitarie sempre più fondate sull’offerta Digital nelle declinazioni video, che diventa Total Video insieme agli altri asset del Gruppo, in quelle Social, Influencer Marketing, sino a quelle sul territorio con gli eventi e il Digital Out Of Home. “In questi anni – recita il comunicato - il percorso svolto insieme a Grazia ed Icon ci ha visti costantemente impegnati al fianco dell’editore nella proposizione di un sistema di comunicazione cresciuto gradualmente nel tempo e diventato una piattaforma editoriale e pubblicitaria di riferimento per relazioni di valore con l’up-market, prevalentemente fashion & beauty. Per quanto riguarda Reworld Media, che aveva acquisito le testate con i loro sistemi a inizio 2023, la concessione – in attesa di una ufficializzazione a breve – passerà dall’1 aprile, secondo quanto risulta a Dailyonline, a Piemme. La concessionaria di Caltagirone Editore guidata da Walter Bonanno che aveva del resto anticipato alcuni giorni fa l’imminente arrivo di nuovi e importanti contratti, lavora già del resto per Mondadori per la raccolta di Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Guida Tv, Telepiù e le testate del brand Focus.
Brand Premium
Tornando a Mediamond, anche alla luce di questa focalizzazione di perimetro nell’ambito digital, per la concessionaria guidata da Nicola Lussana rimane invariata la leadership di mercato nella vastità e nella varietà della proposizione di Brand Editoriali Premium, nelle soluzioni adv e nelle attivazioni commerciali possibili, confermata anche dai dati di Audience Digital di 35Mio di utenti al giorno (Fonte: Audicom), che le permettono di rimanere saldamente il primo riferimento nel contesto editoriale del mercato.