Anas, nuova campagna 2018 sulla sicurezza stradale con Publitalia ‘80
È on air su reti Mediaset fino al 16 giugno e sarà poi anche in Rai, oltre che sui profili social dell’ente stradale
“Quando guidi #GUIDAeBASTA” è il claim della nuova campagna per la sicurezza stradale 2018 promossa da Anas (Gruppo Fs Italiane) in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato per sensibilizzare gli utenti della strada a essere prudenti e concentrati mentre si è al volante.
La campagna 2018
La campagna sulla sicurezza stradale 2018 è dedicata ai rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada. Ogni oggetto, anche uno smartphone, può diventare un mezzo pericoloso e, se adoperato in modo improprio come quando si è alla guida, può diventare uno strumento letale. Lo spot, della durata di 30” prodotto da Publitalia ‘80, è on air su reti Mediaset fino al 16 giugno e successivamente in Rai, oltre che sui profili social dell’ente. La pericolosità di azioni quotidiane che non vengono compiute in sicurezza oppure utilizzando gli oggetti in maniera impropria: radersi con un machete, asciugarsi i capelli in una vasca da bagno piena di acqua, affettare il cibo con una motosega. E, soprattutto, guidare e nello stesso tempo prendere in mano il telefono cellulare.
App e social
È disponibile l’applicazione per smartphone “Guida e Basta” per Ios e Android, che consente di impostare il proprio cellulare sulla modalità di guida, con la possibilità di inoltrare a un gruppo di contatti “preferiti” un messaggio per comunicare loro che ci si sta per mettere in viaggio e che per tutta la durata di tempo selezionata non sarà possibile rispondere al telefono. Lo spot sarà pubblicato anche sui profili social Anas e sul canale YouTube. Tutte le informazioni sulla campagna alla pagina guidaebasta.it.