JCDecaux fonde le sue attività con Top Media

JCDecaux SA e Top Media, leader nella comunicazione esterna in America Centrale, hanno firmato un accordo per unire le loro attività. La nuova entità, JCDecaux-Top Media, detenuta per il 71% da JCDecaux e per il 29% da Top Media, è attiva a Panama, in Guatemala, Costa Rica, El Salvador, Honduras e Nicaragua. Questa fusione rafforza la presenza di JCDecaux a Panama, in Guatemala, Costa Rica ed El Salvador, aggiungendo nuovi prodotti di largo formato e settori del trasporto che completano le sue attività nell’arredo urbano e nella cartellonistica ed estende la presenza del Gruppo in Honduras e Nicaragua. Con 15.700 facce pubblicitarie e la presenza in 6 paesi dell’America Centrale, JCDecaux-Top Media offrirà agli inserzionisti una presenza nella regione completa e diversificata, associata ad un visibilità senza pari a Panama. Alfredo Aleman, Francisco Alonso e Arturo Zarate, Soci Fondatori di Top Media, hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere partner di JCDecaux, il numero uno della comunicazione esterna al mondo, i cui standard di qualità sono sempre stati d’esempio per Top Media. La nuova entità ci permetterà di continuare a consolidarci nel mercato dell’America Centrale che offrirà nei prossimi anni grandi opportunità, a beneficio soprattutto dei suoi tanti paesi e delle loro popolazioni”. Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-Direttore generale di JCDecaux ha dichiarato: “Siamo felici di aver firmato questo accordo di fusione con Top Media, il cui spirito pionieristico ed imprenditoriale, così come il successo ottenuto, sono esemplari. Questa operazione di trasformazione in America Centrale, dove il mercato pubblicitario sta crescendo rapidamente, offre a JCDecaux una base in due nuovi paesi e rafforza ulteriormente la sua posizione come società numero uno della comunicazione esterna in America Latina. Siamo anche molto lieti di mettere a disposizione la nostra competenza e la nostra capacità d’innovazione a beneficio delle comunità e dei cittadini dell’America Centrale, e di offrire agli inserzionisti e ai loro brand una visibilità eccezionale nel continente”.